mercoledì 8 settembre 2010

Crystal Palace-Chelsea


Erano due prime, la prima per me al Selhurst Park, ma la più importante era la prima del Palace di Burley davanti al pubblico amico.
Il ritrovo con il mitico Vincenzo(era in holiday a Londra, ci siamo visti diverse volte) e per 12,00 alla stazione di Victoria, vicino al Buzzy(una specie di farmacia, dico specie perchè oltre ai farmaci vendono panini, bibite, accessori di bellezza chi più ne ha più ne metta) che si trova davanti ad una biglietteria e vicino al Caffè Ritazza.
Mi metto in marcia e da Stratford, con la mia bella metropolitana arrivo in quel di Victoria, arrivo al ritrovo ma Vincenzo non c'è ancora, il tempo passa e lui non arriva, mi ricordo che c'è un altra l'ala della stazione, mica vuoi che in quel l'ala c'è un Buzz con una biglietteria davanti e vicino un Caffè Ritazza e li trovo Vincenzo, gli dico "Tu non ci crederai io ero nell'altra ala dove c'era un Buzz vicino ad un ritazza"
Dopo una risata, decidiamo di andare a prendere il treno "Victoria-Selhurst" casa Palace.... in un Pub della stazione è appesa la bandiera del "Pimlico sezione Chelsea" carichi per il match.
Il viaggio e breve ed in meno di 40 minuti siamo arrivati.
Durante il nostro cammino, vediamo una chiesa dove ci sono fedeli, solo neri(capiterà qualcosa al ritorno), mi squilla il telefono ed è l'amico mio Dave, ribattezzato da Vincenzo "Super Dave", che mi da una brutta notizia, lo stadio è Sold-Out e compreremo i biglietti del settore ospite.
Vincenzo che aveva il biglietto, gli dico me ne vado con i tuoi tifosi.
Arriviamo allo stadio, mi devo trovare con Dave davanti al pub dei tifosi, eccolo che arriva, Vincenzo preferisce entrare ed io e Dave andiamo, prima a prendere i biglietti(gentile me l'ha pagato lui) e poi in un altro pub.
Durante il tragitto mi chiede un pò della Cremonese, soprattutto per il fatto che ha giocato "Attila" Lombardo suo idolo e di molti tifosi del Palace(anche qua nel dopopartita c'è una curosità).
Arriviamo al Pub ed ordina 4 birre, mi dice anche che ha letto la storia della Cremonese su Wikipedia, che è molto migliore di quella del Palace.
Tra una chiacchera ed un altra arriva anche il suo amico tifoso del Chelsea, Dave va a prendersi un altra birra, una la prende il suo amico e delle famose 4 ne rimane uno, scoprendo che era per me, giù ancora di birra.
Il K.O è vicino e andiamo nel nostro settore ospite
Cosa dire del match, partita molto noiosa, si vede che è pre-stagione, alla fine il Chelsea senza grossi sforzi porta a casa la vittoria, però il Palace ha espresso un buon calcio.
Tifosi del Chelsea molto rumorosi, durante l'intervallo(ho fatto un video) cori a ripetizione e birra a fiumi.
Finisce la partita, mi saluto con Dave, appuntamento sarà per Away a Brentford e cerco Vincenzo posizionato in prima fila davanti al pullman del Chelsea, allora gli dico ci troviamo davanti al pub.
Davanti al pub arriva l'apoteosi, mentre Vincenzo è dentro a prendersi una birra, un signore attacca bottone sul match, arriva anche Vincenzo, anche lui come tutte le persone fin'ora incontrate ci dice, "Pessimo Mondiale per Italia e Inghilterra", la nostra bella chiacchierata continua, anche lui dice che Lombardo è un idolo, ha casa ha una maglia dell'uomo pelato.
Vincenzo gli fotografa il suo Tattoo del Palace che ha sul braccio, Vincenzo vede altre persone con i Tattoo del Palace, li chiama e qui scatta il finimondo, quando mi chiedono da dove vengo, io ormai rispondo Cremona, dove arriva Lombardo, anche loro il grande, l'idolo, l'uomo pelato.... io e Vincenzo ci guardiamo in faccia e diciamo "Ok non era scarso scarso, ma nemmeno un fenomeno, si vede che questi qua del Palace, ne hanno visti pochi di talenti".
Però tutti mi chiedono che fine ha fatto (solo alla sera scoprirò che è diventato assistente di Mancini)
Prima di andare via, un signore(non so quanto alcool aveva), mentre stavamo parlando ci fa conoscere un ragazzino avrà 15-16 anni, almeno credo, dicendoci lui porterà nel 2018 la Coppa del Mondo all'Inghilterra
E poi, l'uomo che Vincenzo aveva chiesto gentilmente di fotografare i suoi tattoo sparsi nella gamba, alla domanda "Hai altri tatoo" Lui mostra il culo, che sono tatuati due occhi.
Li c'è ne andiamo, nel ritorno ci imbattiamo nella chiesa, ancora con un sacco di gente di colore, Vincenzo curioso, vuole vedere com'è dentro.
Prima di entrare una persona che sta uscendo ci stringe la mano, dandoci il benvenuto, dentro com'era? il classico santone che predica con tutti i fedeli che lo ascoltano, fa molto telefilm americano.
Arrivo in stazione e scopro, per la prima volta che Selhurts è zona 4, le altre volte ero riuscito ad entrare ed uscire senza problemi.
Allora dico prendiamo il pullman per Crystal Palace, come sempre i pullman la puntualità non è di casa loro..... arriva il bus e anche qui un'altra pazzia, siamo seduti, arriva un ragazzo di colore che inizia a ridere da solo, dopo un pò si gira con due occhi spiritati, sembrava posseduto.
Per fortuna che arriviamo alla stazione di Crystal Palace, Vincenzo vuole vedere lo stadio d'atletica che si trova proprio vicino alla stazione, dopo qualche foto prendiamo il treno e per le 8,00 siamo a Victoria, una bella giornata se ne andata e ci salutiamo felici per il tempo trascorso
















Nel settore ospite con i Blues


Anche se e' solo un amichevole, c'e il pubblico delle grandi occasioni


La Family Stand

2 commenti:

  1. Bel racconto! Incredibile la quantità di persone per una "semplice" amichevole! Comunque sul mio blog avevo messo un articolo su Lombardo e il City!

    RispondiElimina