giovedì 18 novembre 2010

Cray Wanderers-Wealdstone


E si parte subito con una sorpresa, sul treno alla prima fermata, vedo un ragazzo che assomiglia a Davidone, dico ma va non è lui è un sosia pazzesco, poi mi si avvicina mi guarda sorride e dico allora sei tu
Bellissima sorpresa inaspettata, veniva a Bromley proprio per trovare me e questo mi fa onore.
Treno preso a London Victoria che mi porta direttamente a Bromley, Davidone si è attrezzato con cartina per arrivare allo stadio, io invece di solito vado a caso
Sul sito del club diceva vicino alla stazione, alla faccia saranno 15 minuti a buon passo.
Finalmente dopo tanto camminare vediamo lo stadio, incastrano nelle case, in una zona Bromley con belle villette a schiera, molto verde e tranquilla.
Il Cray usa lo stadio del Bromley da diversi anni ormai, anche se a breve dovrebbero ritornare nel loro quartiere originale, infatti ad Orpington sta nascendo il loro stadio.
Lo stadio del Bromley non è bello, stupendo, forse il più Old che abbia visto, completo di tribune, una con posti in legno, ed una stand con un nome strano la Fiorini Stand che è anche la tribuna principale.
Le squadre entrano in campo e il Cray indossa la divisa di fondazione è nato 150 anni fa è il secondo club più antico al Mondo, dopo lo Sheffield FC.
Infatti vi consiglio di fare una visita al loro sito, perchè ne vale la pena.
Noi ci spostiamo in zona Supporter Stones, dopo esserci abbuffati al ciosco(un pò lenti).
Fa impressione il portiere locale sarà alto 2,00 un vero armadio, il primo tempo finisce senza grosse occasioni per entrambi.
A Fine primo tempo, prima andiamo nel club house del Bromley aperta per l'occasione aperto con un bel bar e sullo schermo Liverpool-Chelsea, ma noi ci soffermiamo su una foto del Bromley FC, la vittoria della FA Cup Amateur del 1943.
Usciamo e ci incamminiamo verso il Club Shop del Cray una piccola stanza dove vendono programmi di ogni genere e spille, chiedo se hanno un libro sulla storia del club, uscirà a fine anno, completo dei 150 anni di storia, quindi mi segno che dovrò ripassare a comprarlo.
Una breve sosta al Club House del Cray, foto d'epoca e il cartello del nuovo stadio con il titolo "Si torna a casa" in teoria per la stagione 2011/12.
Carino che su un tavolo c'erano thè e biscotti con la scritta per i tifosi e dirigenti del Wealdstone.
Ormai la ripresa ha inizio e andiamo con i tifosi Stones, notiamo che dietro al campo ci sono campi a vista d'occhio, quindi spazio per un eventuale allargamento.
Gli Stones hanno preso il goal sconfitta, la sera è scesa ed il match è finito.
Ci rechiamo in stazione, per fortuna troviamo un treno diretto che in un battibaleno siamo a Victoria.
E' l'ora dei saluti e ringrazio Davidone per la bella sorpresa che mi ha fatto e invito tutti a farlo, quando venite su un saluto non guasta mai



Il cartello che mi dice, che sono arrivato


Il cartellone del Cray, notare la precisazione "2 club più antico al Mondo" senso d'orgoglio


La prima Stand


La bellezza al suo interno


Le squadre entrano in campo


La stand laterale anche lei in piedi


I tifosi degli Stones hanno preso posizione


Notare la bellissima maglia del Cray, per i 150 anni di vita


L'unica tribuna con posti a sedere, la Fiorini Stand


La bella stand con posti a sedere, rigorosamente in legno


Il logo del Cray


Una bella immagine dal campo con le porte molto Old

6 commenti:

  1. Che dire? Storia fantastica! Questa squadre antiche dovrebbero essere più tutelate dalla federazione a livello economico. E' incredibile che siano relegate alla Non League.

    RispondiElimina
  2. bei ricordi....nella stagione 2008/09 ho avuto la fortuna di giocare sia nel Bromley F.C. sia nel Cray wanderers...Nel Cray solamente durante la pre season poi purtroppo sono tornato in Italia..Giocare in quel campo da emozioni particolari...V.Z.

    RispondiElimina
  3. Veramente hai giocato per entrambi? se vuoi puoi raccontarmi la tua esperienza, te la pubblico

    RispondiElimina
  4. SIsi, nel Bromley F.C. ci ho giocato dal gennaio 2008..Ho fatto qualche allenamento con loro poi mi hanno tesserato.A fine campionato mi hanno fatto una dual registration e ho giocato le ultime partite della stagione nel Ramsgate FC. Invece nel Cray ho fatto solo qualche allenamento e un'amichevole il 1' agosto 2008 contro il Dover dopo aver fatto tutta la pre season con il Bromley.Poi dopo qualche altro allenamento con loro sono rientrare in Italia. Durante la pre season una delle ultime mie partite con il Bromley l'ho giocata contro il Cray..Se ti interessa ho anche qualche foto..
    http://www.nonleaguedaily.com/news/index.php?&newsmode=FULL&nid=55674
    Dove ti posso contattare? Facebook?

    RispondiElimina
  5. Scusa,era l'annata calcistica 2008/09 quindi ho iniziato a giocare nel Bromley nel Gennaio 2009 e nell'agosto 2009 ho giocato nel Cray.

    RispondiElimina
  6. Magari a qualche altra persona interessava il mio facebook, lateralmente trovi la Badge del mio profilo di Facebook

    RispondiElimina