sabato 4 dicembre 2010

Queens Park Rangers-Preston

Dopo molto tempo, torniamo a vedere un match di Football League, andiamo al Loftus Road, a conoscere l'amico Jimmy Floyd e per vedere dal vivo per la prima volta il Queens Park Rangers.
Central Line(linea rossa) con fermata White City, si sa non e' una gran bella zona che a parte la BBC e il Queens Park non offre niente.
Appena arrivato ricevo la telefonata di Jimmy mi comunica una grande notizia, al Pub, grazie ad un suo amico(ora mi sfugge il nome) che gli ha fatto incontrare il presidente del QPR(tutti sanno e' italiano) in regalo ha ricevuto tre biglietti per la sezione VIP con tanto di pass per i BOX, una vera fortuna.
Io sono fuori e dopo pochi secondi mi viene a prendere, classici saluti (gli do un po' di programmi in regalo, almeno mi sono sbarazzato di qualcosa) e mi conduce al nostro BOX per esattezza il numero 10.
Dentro cibo e bere a volonta, visuale ottima e televisore su Sky Sports, intanto conosco anche la sua dolce meta', Jimmy mi fa vedere le chicche comprare al club shop.
La cosa curiosa che dentro al nostro BOX c'e' anche un prete con tanto di giacca del QPR, sara' lui l'artefice di questo miracolo? mi sa di si.
Ormai manca poco all'inizio del match decidiamo di prendere posto in tribuna.
La cosa brutta della tribuna, sono i posti a sedere, c'e' poco spazio per le gambe, infatti faccio fatica a starci, vabbe' pero' l'atmosfera e' piacevole.
Da Preston non e' arrivata molta gente, causa forse la pessima posizione in classifica.
Infatti il QPR dopo pochi minuti e' in vantaggio e piu' di un occassione ha la possibilita' di raddoppiare.
La differenza di classifica si fa sentire e come.
Finisce il primo tempo e ritorniamo nel nostro BOX al caldo, dove decidiamo di seguire il secondo tempo.
La posizione e' veramente invidiabile, sembra di stare in campo, sono seduto su una comoda poltrona a gustarmi la partita, come se fossi a casa.
Si e' tranquillamente sul 3-0, vale poco il goal bandiera del Preston, finisce 3-1 e il QPR rimane in vetta.
Usciamo dallo stadio, volevo fare il furbo e tenermi il pass del BOX, dato che non c'e scritto il match, ma solo la stagione, una parte di me decido di ridarlo.
Ci dirigiamo verso la metropolitana, ed a Holborn ci salutiamo, ho passato una bella giornata con l'amico Jimmy sperando di rivederlo ancora nella Grande Londra.
Io invece ho capito una cosa, amo alla follia la Non League e' quello il mio Mondo

Per chi e' interessato a conoscere il Mondo del QPR, vi consiglio questo forum:


La tribuna del Loftus Road


La visuale dal Box


La mascotte del QPR


Logo QPR voluto da Briatore


Visuale dalla tribuna Vip


La curva di casa


Il conto alla rovescia per il match


L'ingresso delle squadre in campo


Tifosi ospiti



La storia dei loghi del Queen's Park Rangers

1 commento:

  1. Eeeh! Lo sai che per me il fascino di premier e Football league è sempre forte...

    RispondiElimina