domenica 10 aprile 2011

Wealdstone-Cray Wanderers

Match di lunedi sera, dato che sono in ferie opto per gustarmi il The Vale by night, come sempre il viaggio da Stratford a Ruilisp e' bello lungo, quasi un'ora, devo andare dalla parte opposta di Londra, da Est a Ovest.
Arrivo in tempo per il calcio d'inizio, mie classiche £10 e siamo dentro, prima persona che vedo il mio Presidente, che mi regala la sciarpa del Wealdstone, un onore per me ricevere questo dono, la promossa che presto verra' attaccato il poster della Cremonese nella club house, poster che e' stato autografato dalla squadra.
Faccio il mio giretto intorno allo stadio e noto un clima rilassato, sara' il lunedi sera, il fatto che ormai i play-off sono svaniti, sugli spalti non c'e' quel tifo da Wealdstone, anche molti miei conoscenti sono assenti, tutti per motivi di lavoro.
Mi gusto il primo tempo vicino ad Adam, si occupa del Programmino, gli faccio qualche domanda specifica sulla storia degli Stones, che lui prontamente mi risponde.
La partita e' molto scialba, infatti prendiamo il goal, l'arbitro fischia destinazione club house.
Nella Club House, stasera non sono riusciti a prendere Sky Italia, si stanno guardando un programma sempre di calcio ma tedesco, che offre tutti i risultati e le news(dove nessuno capisce una parole delle scritte che appaiono sullo schermo).
E' tempo di ritornare in campo, mi metto nella tribuna laterale, anche a foto non sono molto ispirato(solo 7 ne faro'), chiedo ad Adam il nome della fanzine storica che producevano i tifosi degli Stones negli anni 80/90 perche' l'amico Matteo Tonna mi ha sempre consigliato di prendere.
Purtroppo bisogna prenotarla tramite internet e dire che il pagamento si effettua al campo.
Rimango li, il ragazzo che mi ha risposto (in realtà non l'ho mai visto) mi fa i complimenti, che un altro italiano si sia avvicinato al Mondo Stones, dicendomi che è molto bello il sito, lo ringrazio e gli dico che il sito ora non lo sto aggiornando perchè ho in mente di cambiarlo, Pitchero.com è più una piattaforma per inglesi che italiani, infatti è d'accordo.
Scopro che è stato in Italia, a Perugia, gli è piaciuto molto lo Stadio ed ha una simpatia per il Grifone.
Intanto alla discussione si è aggiunto Peter, lo speaker dello stadio, purtroppo tifoso del Piacenza, che scopro è stato a vedere Barcellona-Sampdoria in finale di Coppa Campioni e si ricorda i giocatori della Doria di quella stagione.
Alla fine arriva un personaggio strano, che non mi ricordo il nome, non so nemmeno se si è presentato, se si boh, parla talmente strano che a volte anche loro non capiscono, conosce Matteo dicendo che è un ottimo ragazzo, mi chiedo dove vivo, che cosa faccio a Londra, poi lancia una perla, ma tu hai il Visa? (per chi non lo sa il permesso di soggiorno), per me risponde Peter e mi dice digli "Vaffanculo" in rigoroso italiano.
Mi offre anche un passaggio in macchina, mi porta a Northolt, la fermata dopo Greenford(dove c'è Il North Greenford United) della Central Line, cosi non faccio cambi e vado direttamente a Stratford.
Sulla sua macchina, ascoltiamo musica pazza, ET, due volte l'inno inglese e l'inno della marina inglese.
Arrivo in stazione, saranno 50 minuti di viaggio, nell'attesa arriva l'altra metro che va sempre nell'Ovest(la mia destinazione è Est) con diversi tifosi del QPR.
Arriva anche la mia metropolitana che mi riporta in quel di Stratford


Una bella serata al The Vale


Il settore dei tifosi Home non è affollato come al solito



Anche i tifosi away non sono in molti


Nessun commento:

Posta un commento