lunedì 12 settembre 2011

Dulwich Hamlet-Eastbourne Town

Il 3 Settembre ritorna FA Cup e anche stavolta non posso mancare, con il Turno Preliminare.
Decido di andare a Dulwich uno stadio che ho gia' visto sia da fuori che da dentro, ma mi mancava da vedere durante un match.
Metropolitana fino a London Bridge e da li treno con fermata ad East Dulwich casa degli Hamlet, sul treno come sempre, quando parti da London Bridge, fai tappa nella casa del Millwall, lo stadio era chiuso per via della pausa, causa nazionale.
Arrivo a East Dulwich lo stadio vicino alla stazione, infatti gia' dal piccolo parco si vedono i fari in lontananza, lo attraverso, ma sono appena le 14.00, un po' presto per entrare.
Mi dirigo al Sansbury, che e' proprio attaccato al campo.
Quando esco decido di entrare, cosi con calma mi faccio un giro e qualche bella foto.
Lo stadio e' anche attaccato ad un autolavaggio, infatti l'ingresso nello stadio e in quella zona li, devo attraversarlo, pago le mie 8£ e sono dentro.
Lo stadio e' veramente bello, stand su tutti e quattro i lati del campo, una bella tribuna con al di sopra una stupenda Club House, che regala una splendida visuale sul terreno di gioco.
Mi faccio un bel giro intorno al rettangolo di gioco, c'e' anche un bel sole che rende piacevole la giornata.
Voglio andare al Club Shop, vedo molti tifosi con la maglia rosablu, una maglia bella e particolare, per un amico italiano interessato all'acquisto, mentre per me vorrei prendermi un'altra spilla, anche il Dulwich deve entrare nella mia collezione.
Mi guardo intorno ma niente, provo a tornare nella Club House, magari e' li in zona, niente, chiedo una signora mi dice e' la, ma la vedo solo uno Steward e i tifosi che raccolgono i soldi per la lotteria.
Non vedo niente, mi tocca che chiedere allo Steward, mi risponde certo, dicendomi quello che vendono "Sciarpe, tazze e spille" Ecco quello mi interessa, mi risponde "Trovi il tutto la", guardo il suo braccio dove indica, la biglietteria, non ci credo il bigliettaio, fa anche da Club Shop, pazzesco.
Dopo aver preso la mia spilla mi siedo un po' in tribuna, anche qua vedo una cosa davvero strana, anzi e' la prima volta che mi capita di vederla, i tifosi che scendono dalla Club House con la birra e prendono posto in tribuna, mi sembra di stare fuori dal Mondo.
La partita ha inizio, il Dulwich veste le loro stupende maglie rosablu, prendo posto dietro la porta del Eastbourne Town, la scelta e' delle migliori, dopo due minuti Hamlet si porta in avanti.
Nei miei giri, vado verso la Stand laterale, dove ci sono alcuni tifosi del Dulwich, con indosso le loro stupende maglie, mi fermo a fare quattro chiacchere ed uno di questi e' un tifoso anche del Fulham, che fino ad ora si e' fatto tutte le trasferte in Europa e continuera' a farle.
Nella ripresa, anch'io cambio campo, il Dulwich continua ad attaccare, finalmente qualche tifoso fa partire qualche coro, il classico "Come On Dulwich", come tifo nonostante i quasi 300 spettatori e' stato molto fiacco, forse per via del match, tutto in discesa per il Dulwich, al '90 sigla il 2-0.
Match finito e triplice fischio finale, Hamlet raccoglie gli applausi dei loro tifosi e io mi reco verso l'uscita, a prendermi il mio bel treno che mi riporta in Londra

La stazione di East Dulwich

La via principale

Direzione stadio

Il piccolo parco con in lontananza i lampioni


Eccolo

Il padre del Dulwich

Una leggenda

Il loro stupendo Crest

Vicino il Sunsbury

Dentro al campo

Una piccola stand dietro la porta

La stand laterale coperta

L'ingresso negli spogliatoi

L'altra stand

I giocatori dell'Eastbourne si scaldano

La bandierina viola

Notare la copertura Viola


La tribuna nel suo splendore

La Clock

Molto spazio per un futuro allargamento

Vista dall'alto


Hamlet si da la carica


Eastbourne si scalda ancora un pochino

La stupenda divisa

Testa o croce?

La panchina ospite

Dopo due minuti gia' goal

Esultanza

Poca gente nella stand up


Amo il verde nei campi da calcio

Rinvio del portiere

Altro bel verde

Molta gente in tribuna

La Vecchia Guardia

Qualcuno guarda il match a gratis


Fine primo tempo

Inizio ripresa

La biglietteria che faceva anche da Club Shop

La vicinanza tra Sansbury e Stadio

Veramente tanta gente

2-0

Fine match

L'unica uscita

E subito c'e' autolavaggio



3 commenti:

  1. La prima volta che visitai Champion Hill, nel 2002, sulla destra passato il tornello, c'era un van abbandonato con dentro decine di programmi di non league. Anni dopo non c'era più sostituito da una casetta in legno in vui i tipi del DHST vendevano il merchandising.

    Bel blog, complimenti.

    Daniele

    RispondiElimina
  2. Grazie Daniele per i complimenti, gli anni passano ma le bellezze del Champion Hill non tramontano

    RispondiElimina
  3. come già sai, una delle mie squadre preferite di non league!!

    RispondiElimina