martedì 20 settembre 2011

Kingstonian-Wealdstone

E' ora di tornare a vedere i ragazzi, la prima per me in questa stagione, anche se c'e' FA Vase, opto per il Wealdstone.
E' un momento un po' di crisi, finalmente e' arrivata la prima vittoria in campionato e serve continuita', in casa del Kingstonian in piena crisi, che arriva da una pesante sconfitta per 6-0.
Sono gia' stato due volte al Kingsmeadow, due splendide vittorie degli Stones, di cui una anche in FA Trophy.
Prendo il mio treno da Waterloo, destinazione Norbiton, il primo stop e' Clapham, dove salgano tifosi del Wealdstone, diciamo quelli di sempre, che infatti sono tutti felici di vedermi, arriviamo a Norbiton, sul treno c'era anche un giocatore del Wealdstone, il forte giovane centrocampista Alex Dyer, che chiede a noi come raggiungere lo stadio.
L'anno scorso mi ricordo ho incontrato un giocatore del Kingstonian, quest'anno e' la volta di uno Stones, mi sembra corretto.
Noi tifosi pero' ci dirigiamo verso il pub, il classico pub usato anche la scorsa stagione, putroppo vicino allo stadio non c'e' niente a parte la Club House.
Classiche pinte, quattro chiacchere ed e' ora di avviarci allo stadio.
Tappa nella Club House, molto grossa, mi faccio un giretto e mi guardo i trofei del Wimbledon e quelli del Kingstonian.
Sono quasi le 3pm ed e' ora di andare, £10 e sono dentro in un gioiello per il calcio, adoro questo stadio, lo reputo il migliore della Non League, ora grazie all'AFC Wimbledon respira anche un po' di Football League.
Come sempre in questa trasferta ci sono tantissimi tifosi degli Stones, la cosa che adoro e che siamo quelli di sempre, una grande famiglia uniti per una maglia, ah non ho detto in quanti siamo, in 100.
Mentre i locali sono pochi a tifare anzi quasi nulli.
La partita non dominato e' stra-dominata dal Wealdstone, tanto che il risultato poteva essere molto piu' rotondo, come hanno detto in molti si poteva tranquillamente vincere 5/6 a zero.
Finita la partita rimango ancora qualche minuto dentro la Club House, saluto e vado a prendere il treno, felice per aver visto il Wealdstone trionfare.

L'ingresso allo stadio

La sala trofei del Wimbledon

Le date da ricordare per il Kingstonian

La sala trofei del Kingstonian

Dentro allo stadio

La tribuna

La sua visuale dall'alto

La stand up

La seconda stand up dietro la porta

Si entra in campo

Primo tempo attacchiamo qua

Tifosi belli carichi
 

Visuale del campo

Kingstonian e Wimbledon insieme

I tifosi Stones presenti
Molto pochi i tifosi locali

Sembra di stare in campo

C'e' qualche nuvola e si accendono i fari

Altra stand up laterale


Non capisco cosa vogliono costruire

Match concluso

La squadra unita per far festa


Nessun commento:

Posta un commento