lunedì 14 novembre 2011

Cheshunt-Harlow Town

Mi sveglio all'una e mezza e nonostante abbia lavorato il venerdi sera e devo riprendere il sabato sera, ho voglia di calcio.
Non c'e' molto tempo, devo cercarmi uno stadio o una squadra che non ho ancora visto e non molto lontano da Stratford.
Consulto i miei siti e trovo che il Cheshunt gioca in casa, guardo la distanza (a memoria so che devo andare a Liverpool Street e prendere il treno), ci dovrei mettere una mezzoretta.
Gioca in casa contro Harlow Town(ero stato a Febbraio in FA Trophy, in sala stampa, per il vecchi appuntamento radiofonico di UK Calcio).
Esco velocemente di casa e mi catapulto a Liverpool Street, dopo aver trovato in stazione una cash machine e comprato il biglietto (£ 8,80) andata/ritorno, cerco il binario, per fortuna c'e' un treno che parte a breve, via a prenderlo di corsa.
Guardo l'ora sono le 2.20pm siamo tirati ma dovrei farcela.
Cheshunt e' appena fuori Londra, e' considerata una citta' dormitorio, essendo molto vicina alla City, la gente preferisce comprare casa a Cheshunt, sicuramente avra' prezzi molto piu' bassi e accessibili per varie tasche.
Comunque sono quasi le 2.50pm e sono arrivato a Cheshunt, dalla cartina che avevo visto su internet, lo stadio si trova proprio dietro alla stazione, in una via.
Per sicurezza chiedo, c'e' un Pub vicino, una gentile signora mi da le indicazioni, la prima a sinistra e sempre dritto.
Infatti la prima a sinistra e' la mia via, accelero il passo, sembra non arrivare mai lo stadio, supero il parco cittadino, non ho piu' case ne a destra ne a sinistra, solo piante.
Ma ecco che all'improvviso vedo i lampioni, allora ci siamo quasi, la prima via che vedo e' una pista ciclabile, ancora un piccolo sforzo ed ecco il cancello dello stadio.
Sono dentro al parcheggio, pago il biglietto e l'arbitro fischia l'inizio del match (sembra quasi che mi abbia aspettato, appena mi ha visto ha iniziato).
Mi fermo un attimo che devo riprendere fiato della camminata veloce che faccio, sarei stato ottimo per fare la marcia, magari andavo a Londra 2012.
Devo anche mangiare, come sempre negli stadi inglesi prendo solo le patatine fritte, essendo l'unica cosa calda che hanno, il panino il contenuto e' caldo, ma il pane ' freddo, questo mi fa perdere la poesia.
Sbaglio a mettere il sale, tra i due contenitori bianchi prendo lo zucchero, patatine dolci mi mangio, dopo aver mangiato inizio a girare intorno allo stadio.
E' veramente caruccio, a suo tempo strano, ha tre tribune due da sedersi ed una stand up, tutte e tre nelle parti laterali.
Ma la cosa strana e' che queste tribune sono lontane dal terreno, ci sara' mezzo metro vuoto e poi inizia la fascia laterale, infatti la gente preferisce stare in piedi, nelle parti laterali, cosi possono gustarsi al meglio il match.
Mentre dietro le porte non c'e' nessuna stand, una specie di corridoio, dove sono collocati alcuni tifosi del Harlow Town.
Purtroppo per mia tristezza non c'e' il Club Shop, duro colpo per me.
L'altra tribuna a sedere, che si trova dalla parte opposta, rispetto all'ingresso, e' collocata diciamo nel mezzo del campo, c'e' ancora molto spazio per allargarsi.
Mentre la tribunetta principale, che da anche l'accesso alla Club House e' tutta rigorosamente con posti a sedere in Legno, anche la tettoia e' in vecchio stile.
Finisce il primo tempo e mi reco alla Club House, adoro le Club House per le foto appese che trasudano storia e passione.
Nella ripresa spero che il match si accenda ed e' cosi, il Cheshunt trova due reti su rigore e muove la sua classifica, mi sono dimenticato di dirvi che questo era un match della Isthmian Division One North.
La partita finisce esco e stavolta con calma vado a prendere il mio treno, che in poco tempo mi porta a Liverpool Street

La via verso lo stadio

La case???

Finalmente arrivato

Il parcheggio dello stadio

La piccola Stand Up

La tribuna opposta a quella pricinpale

Tribuna vecchio stile

La distanza tra tribuna e rimessa laterale

Anche qua la distanza e' enorme

La bella maglia del Cheshunt

La visuale dalla Stand Up

Il nome che porta

Zona relax

Posti in legno, molto vecchio stile

Ripeto le piante dietro lo stadio, danno un tocco magico

La bella bandierina

Dietro la porta

La visuale

La gente cerca la visuale migliore

Molto spazio verso la tribuna

La tribuna centrale nella sua bellezza

Le due panchine

Anche qui c'e' ampio spazio

Gradoni liberi per un aumento futuro

La stand up nella sua bellezza

Visuale del campo

Lasciamo dietro la strana tribuna

Dietro la porta i tifosi del Harlow

Dietro l'altra porta

Anche qua visuale perfetta

Quasi quasi faccio cavallo pazzo

Gli spogliatoi locali


L'ingresso molto Old

L'ingresso al Club House

Rete del vantaggio

Rivediamo la bella tribuna

Case dietro lo stadio 

Match concluso


Nessuna notizia rilevante

I veri tornelli

L'ingresso

Il Cedars Park

La cattedrale

La via del centro

La fermata per lo stadio

Nessun commento:

Posta un commento