venerdì 4 novembre 2011

Staines Lammas-Guernsey




Mercoledi sera, mi dedico al buon sano Football, decido di andare a Staines per vedermi una squadra davvero particolare il Guernsey.
Guernsey e' un isola a sud dell'Inghilterra, un piccolo paradiso fiscale e da questa stagione hanno creato una squadra, iscritta alla FA, sono partiti dalla Combined Counties League Division One (10 livello della Pyramid), una lunga scalata verso la Premier.
Parto da Stratford intorno alle 6:00pm, devo arrrivare fno ad Hatton Cross(Piccadilly Line), appena prima di Heathrow, un viaggio lunghissimo di oltre un ora, con una metropolitana la Piccadilly Line sempre piena.
Finalmente arrivo, sono quasi le 7:00pm, dovrei prendere un pullman, ma come sempre quello che aspetti non arriva mai.
Decido di prendermi un Taxi, gli dico via e codice postale e capisce(ma alla fine non sara' cosi), mi porta si nella via giusta ma mi lascia nella zona dell'Ashford Town ma non Football Club ma Cricket.
Li chiedo dov'e' lo stadio, mi dicono devi tornare indietro e pochi minuti da qua.
Meno male che era un taxista, mi sembrava di aver visto il muro Ashford Town Football Club(lo Staines gioca nel campo dell'Ashford Town).
Finalmente dopo un viaggio lunghissimo sono al campo, entro nella Club House, veramente piccola, dove noto pero' diversi tifosi del Guernsey, giorno lavorativo ed arriva a Londra(essendo un isola) non e' facile, soprattutto pensando che giocano in queste categorie quasi amatoriali.
Entro nello stadio, dietro le porte non c'e niente ha solo due tribune laterali appena si entra di una a sedere, dalla parte opposta una tribunetta coperta.
La gente aumenta, ma saranno di piu' i tifosi ospiti di quelli home, questo fa veramente onore a loro per la trasferta affrontata.
Il match inizia, ma si capisce gia' che il Guernsey vuole far la partita, gioca in maniera corretta, palla a terra, passaggi corti.
Infatti chiude il primo tempo sul 2-0, con le reti commentate in diretta per Anglocalcio FM.
Vado nella Club House, ma e' troppo piccola, trovo aperto il Club Shop ma non offre molto, allora mi rigiro un po' il campo per altre foto nell'attesa che riprenda il secondo tempo.
Mi risiedo un po' in tribuna, dove ci sono famiglie che lanciano cori per il Guernsey, alla fine saranno una cinquantina o qualcosina di piu' i tifosi del Guernsey con tanto di bandiere al seguito.
Il Guernsey trova anche la rete del 3-0, ma dopo poco su rigore lo Staines fa il 1-3, che sara' anche il risultato finale.
Prima di andarmene parlo con un dirigente, che sarebbe il fratello di Matt Le Tissier(e' nato a Guernsey), dicendogli che in Italia una trasmissione radio segue le vicende dei Lions ogni settimane.
Rimane stupito e felice.
Lo saluto ed ora un altra odissea, sono le 9:30 pm, inizio a camminare, nella via autobus non ne passano, mi trovo nella strada principale.
C'e una fermata, dovrebbe passarne uno che mi porta ad Hatton Cross cosi da li riprendo la metropolitana e torno a Stratford.
Aspetto 10 minuti niente, 15 minuti e ancora niente, 20 minuti e niente.
Tiro' fuori il mio cellulare e tramite la mappa vedo che dietro di me c'e Heathrow Terminal 4, inizio a camminare e in 10/15 minuti sono li.
Finalmente prendo la mia metropolitana, arrivo a Stratford intorno alle 00:00am, anche il ritorno una vera odissea.

Tavolini fuori dalla Club House

Casa dell'Ashford Town

Piccole regole da rispettare


La stand appena dentro lo stadio
La tribuna principale    















La Stand Up sempre laterale
Dietro la porta

Dietro l'altra porta

Zona bagni

Lunga la fascia laterale

Vicino alla stand dietro la porta

C'e' una piccolissima stand up

Le due piccole tribune nel loro splendore

Anche qua c'e' molto spazio per allargarsi un futuro

Vicino all'altra Stand dietro la porta

Dietro la stand niente

Meglio non scavalcare

Come sempre un ottima visuale dietro la porta

Un simpatico tifoso del Guernsey

E' ora di entrare in campo

In campo

Anche in tribuna si attaccano le proprie pezze 

I Lions si danno la carica

Il Club Shop

La tribuna bella piena

La bella maglia del Guernsey

Visuale del campo 

Inizio secondo tempo

Il Manager locale

Pronti per il rigore ai Lions

Rete del 3-0 
Rigore per i locali


Rete del 3-1

I giocatori del Guernsey salutato i propri tifosi

Il corridoio verso la metropolitana ad Heathrow, stile Horror


Nessun commento:

Posta un commento