venerdì 20 gennaio 2012

Tring-Hertford Town

27 Dicembre, non e' Boxing Day, ma partite del campionato inglese ci sono e per la precisione del 9 livello in giu'.
La mia destinazione e' Tring, cittadina che adoro particolarmente, per la tranquillamente e perche' e' immersa nel verde.
Poi oggi e' un giorno particolare, perche' con solo £25, anglocalcio.net e' diventato match sponsor, quindi il nome del sito internet e' sul programma, sperando di portargli un po' di fortuna.
Mi reco a Eauston, dove c'e' il treno per Tring, alle 11:30 sono in stazione, mi tocca fare la lunga camminata verso la cittadina, la stazione e' un po' fuori(tanto direi).
La passeggiata e' piacevole, non fa freddo e alla mia sinistra c'e' un paesaggio fantastico, verde a perdita d'occhio.
Eccomi che arrivo in paese, vado verso lo stadio(conosco la strade ero venuto ad agosto a vederlo), guardo l'ora e' 12:00 infatti non c'e' ancora nessuno.
Decido di andare verso il centro a farmi quattro passi e scattare qualche foto, in centro e' calmo, tranquillo.
Verso le 13:00 mi ricammino verso lo stadio, qualcuno c'e', chiedo di Mike(la persona che ho contattato per essere lo sponsor), mi chiede "Tu sei Marco?"
Mi invita ad entrare, Mick e' dentro la Club House che sta preparando il tutto, mi viene regalato il programma, chiedo se gentilmente ne posso avere un altro, da poter far firmare ai giocatori(regalero' al mio socio Massimo Corsini).
Io e Mike parliamo un po' di calcio, chiedo sul Tring, facendogli i complimenti allo stadio che e' molto grazioso.
Mi viene regalata una spilla(aumento la mia collezione), giro nella Club House, facendo foto, ogni tanto Mike mi racconta le varie foto che vedo.
Entro ed esco dalla Club House, poi vedo un ragazzo con la fotocamera e' un collega Ground Hopper e parliamo del piu' e del meno, io faccio i complimenti per la bellezza di stadi che regala Inghilterra in Non League.
Bellissimo un signore anziano, stupito da tutte queste fotocamere, mi dice io sono abbonato dal 1951, quindi ha seguito un po' di Tring Town, il Tring Athletic e' nato nel 1953, ha vissuto in prima persona tutta la storia, cosa pazzesca.
Mike mi presenta il Manager del Tring, tutto intento a preparare la formazione, arriva anche lo speaker dello stadio, che fa vedere a me e Mike delle foto d'epoca del Tring Athletic, pazzesco quanta storia che ha questo piccolo club.
Arriva la distinta ufficiale del match, segno i giocatori che scendo in campo, mi balza all'occhio un nome "Vincenzo Iannone", chiedo se e' italiano, mi rispondo che e' un italo-inglese.
Mike va a chiedergli se parla italiano, mi viene comunicato non molto.
La partita inizia e mi faccio un bel giretto intorno allo stadio, grazioso con una tribuna a sedere e' una stand up coperta dietro la porta, dietro ad una porta c'e' una pianta, se c'era anche una stand con dentro la pianta, somigliava molto allo stadio del St Albans.
La partita e' piacevole, parlo con un dirigente(si occupa anche di strappare i biglietti), vicino c'e' il campo di Rugby, che non ha nessuna tribuna, ma una Club House due volte di quella del Tring Athletic, ed ogni sabato a vederla ci sono oltre 300 spettatori, una cosa pazzesca, per una squadra piccola.
Finesce il primp tempo e mi reco nella Club House, precisamente nella sala dirigenziale, come Match Sponsorship.
Mi viene offerte del The' caldo e mangio qualche biscotto, vengo presentato anche ai dirigenti ospiti, che si stupiscono di aver fatto la conoscenza di un sito internet che tratti la Non League inglese.
Mi inviato gentilmente ad andare a trovarli e magari da fargli anche a loro da sponsor(a casa ho guardato il loro stadio, davvero fantastico per la categoria, ma lo sponsor non si fa, vogliono £50).
Mi regalano altri 3-4 programmi della stagione del Tring, sono molto felice della gentilezza.
Inizia la ripresa, mi vengono presentati i genitori di Iannone, padre italiano della provincia di Salerno e madre inglese, c'e' anche un ragazzo di Firenze, cugino di Iannone.
Parlo con lo speaker, che mi dice una cosa che stavo cercando da una vita, lui tifa West Ham e' nel 1992 e' venuto a Cremona a vedere Cremonese-West Ham di Anglo Italiana, ha un ricordo stupendo della citta', lo Zini gli e' piaciuto molto. Due giorni di viaggio, da Milano a Cremona ha il ricordo della nebbia, un classico della Pianura Padana
La partita e' una goleada del Tring che conduce 4-0, continuo a girare per lo stadio.
Arriva il '90 e la fine, entro ancora nella Club House e cerco Mike per salutarlo, mi chiede se voglio un passaggio, lo ringrazio ma rifiuto, allora mi dice di tagliare nel Hotel (e' proprio accanto allo stadio), lo ringrazio e vado.
Faccio come dice lui entro in una strada che mi porta al hotel, e come minimo avro' tagliato 15 minuti di strada, arrivo in stazione, prendo il mio treno che mi riporta in quel di Londra.

Eccomi a Tring

In stile British

Il teatro

La via della Doria?

Una bella mucchina

Eccomi arrivato

Parcheggio ancora deserto

Tutto quello che offre il centro sportivo

Bellissime case

Zona Cricket

Il campo

Campo amatoriale

Il centro

Benvenuti

Tring Park



Novita' in citta'
Entrata della cattedrale

Cimitero antico

Due differenti entrare

Si respira storia

Amichevole col Watford

La vittoria della St Mary's Cup nel 1997

Una vecchia formazione del Tring

La sfida tra il passato e il presente del Tring

Il club shop

Per i 125 anni della FA Cup

I record di presenza nel club

St Mary's Cup che mi hanno fatto toccare

Mille campi in lontananza

I vari titoli

Altri titoli
La bella stand

La squadra ospite si allena

La distinta delle due squadre

Si entra in campo

Saluti di rito

Piccolo riscaldamento prima del match

Tutto pronto per l'inizio del match

Bel verde dietro l'altra stand

La pianta dentro lo stadio

Il portiere locale

Cosa c'e' dietro la porta

Spazio per una nuova stand?

La tribunetta

Il guardalinee

La panchina ospite

Quella locale

Piante in campo

I pochi tifosi away

La grande Club House del Rugby

Sono proprio belle queste piante nel campo

I tifosi locali

La tribuna

La visuale e' ottima

C'e' ancora qualche ritardatario

Rete del Tring

Amo i gargliardetti

La storia della costruzione della Club House

I 50 anni del Tring
Giovane guardialinee

Adoro quella scritta

Zona giornalisti

Entra l'asiatico

Match concluso

Nessun commento:

Posta un commento