venerdì 30 marzo 2012

Wealdstone-Newport County

E' il grande giorno, del match di ritorno di FA Trophy, purtroppo il Wealdstone deve rimontare un pesante 3-1.
Ma niente e' impossibile, io ci credo.
Finisco di lavorare Sabato mattina alle 8am, casa mi cambio ed esco subito, sono troppo agitato per dormire, mi reco subito al The Vale.
Sul tragitto ricevo la bellissima telefonata da parte di Matteo Tonna, tifossisimo del Wealdstone ben dal 1986, ha sofferto molto per questa maglia, finalmente avro' anche l'onore di conoscerlo.
Prendo la mia Central Line e per le 10am sono al The Vale.
Naturalmente c'e' poca gente, si stanno sistemando le ultime cose, per l'occassione sono state fatte due nuove piccole stand, momentanee, si prevede il grande pubblico.
La biglietteria sara' chiusa, si potevano solo comprare on-line o alla Club House il biglietto e gli ultimi sono stati venduti la mattina di Sabato.
Attacco la bandiera ed anch'io do il mio piccolo aiuto ai ragazzi, che si danno da fare per la maglia.
Da Newport sono attesi ben 700 tifosi e credo sia un bene che abbiamo pescato i gallesi, altrimenti Luton e York avrebbero portato piu' gente e dove l'avrebbo messa??
Mentre passeggio per la Club House, ancora deserta, mi ferma una donna, mi chiede e' tua la bandiera del Wealdstone? Confermo.
Vuole intervistarmi, dato che la BBC come radio oggi e' presente al match, io accetto e cosi e'.
Il tempo passa, qualcuno inizia ad arrivare, arriva anche Toby con le sue spille e mi dice mercoledi una squadra inglese ha rimontato il 3-1, giocavano con la maglia blu, contro un team straniero, era una predizione.
Riferito alla rimonta del Chelsea ai danni del Napoli.
Arriva anche Matteo e' 1.30pm, finalmente lo conosco, giro nella Club House, saluta gente che non vede da tanto ed e' bello vedere questo clima familiare.
Arriva la squadra del Newport accolta dai fischi del The Vale, pian piano anche i giocatori del Wealdstone, appena arriva Jolly ovazione per lui, oggi c'e' anche una maglia speciale dedicata al nostro bomber.
Ormai si entra, il The Vale, pieno come un uovo dalla parte opposta nell'angolo a sinistra i tifosi del Newport.
Le squadre entrano in campo, prima dell'ingresso ancora la BBC vuole una mia piccola considerazione a caldo.
Inizia il match, un gruppo del Wealdstone si sposta dietro la porta(nel settore del Newport), le due tifoserie sono vicine separate da qualche steward, partono cori contro, che alla fine portano ad una rissa, dove intervengono anche i giocatori del Newport per placarla, finisce con un arresto.
La partita prosegue senza grosse emozioni, il Wealdstone crea poco, il Newport controlla, non deve rischiare piu' di tanto.
Intanto dall'autoparlante viene comunicato che la Club House non sara' aperta nell'intervallo, quindi niente birra, partono dei "Buuu", se lo sapevo portavo le birre e le vendevo a prezzo popolare, alla fine sarei diventato miliardario.
Inizia la ripresa, il Wealdstone prova ad attaccare per cercare almeno il goal del 1-0, che riporterebbe qualche speranza, ma niente, non c'e' la giusta cattiveria.
I tifosi del Newport iniziano a cantare "Wembley, Wembley", manca poco ed arriva il triplice fischio, i giocatori del Newport corrono sotto il loro settore, dalla calca che si crea si spacca la staccionata e tutti sono in campo.
Lo speaker prega i tifosi di abbandonare il terreno, ma sembra non interessargli, i giocatori vengono portati in trionfo, anche il loro Manager Justin Edimburgh(ex Tottenham), si porta al microfono pregando di lasciare il terreno e ritornare al loro settore, ma niente, quando entra in campo per dirlo, viene portato in trionfo.
Alla fine la polizia pian piano riesca a far arretrare i tifosi.
Lo stadio si svuota, ben 2,092 spettatori sono venuti per un sogno, purtroppo nemmeno quest'anno vediamo Wembley, sara' per l'anno prossimo.
Lascio il The Vale, dopo aver salutato Matteo, colui che con i suoi racconti mi ha fatto diventare tifoso Wealdstone, sperando di rivederlo al piu' presto.

Buongiorno The Vale

La mia Flag presente

La Stand provvisoria

Dalla Club House al settore ospite

Piccola bacheca degli Stones

L'arrivo dei giocatori del Newport

C'e molta gente

Prima postazione televisiva

Seconda postazione televisiva

Il Newport si scalda

Pian piano arrivano i suoi tifosi

Il Wealdstone in riunione

Quasi tutto pronto

La gente arriva

Affolla lo stadio

I tifosi del Newport sono pronti

Il Wealdstone si scalda

Nemmeno un uovo ci sta

Tutto il settore Away

Terza postazione

Sono veramente in tanti

Le squadre in campo

Dietro tutta la cornice arancio

Nella stand provissoria

Il club shop solo per oggi

Le due tifoserie vicine



Succede qualche casino

Intervengono i giocatori del Newport

Intervengono pesantemente gli Steward

La muraglia Stones

Oggi non vedo molto bene

Edinburgh in Panchina

Gordon tranquillo

Un azione del match

La zona dov'ero prima

Stones dietro la porta

La zona calda del Wealdstone

Match finito

Invasione di campo

La stanocciata distrutta

La loro festa

Non lasciano il campo

Pronta la polizia

Buchanan intervistato


Nessun commento:

Posta un commento