sabato 14 aprile 2012

Barnet-Torquay

E' venerdi sera, all'Underhill va di scena il Barnet, decido di andarci, anche perche' e' uno stadio che mi mancano le foto.
In realta' sono stato ad un match, la scorsa stagione, ma la fotocamera mi aveva abbandonato.
Calcolando che la prossima sara' ultima stagione in questo fantastico impianto, meglio andarci.
Prendo la Northern Line, fino al capolinea High Barnet, questa zona e' molto bella perche' siamo sulle colline londinesi.
Appena si esce dalla metro siamo in cima e si vede che giu' c'e' lo stadio, con i suoi chiari che illuminano il tutto.
Vedo un Pub (mi sfugge il nome) e il primo che si incontra andando verso Underhill, ci sono molti tifosi del Torquay, ma anche qualche Bees e' bello vedere questo senso d'amicizia che si respira nel calcio inglese.
Questo deve dare il calcio.
Arrivo all'Underhill e mi faccio un bel giretto, un impianto bello, in mezzo alle case, non capisco perche' vogliono distruggere queste opere d'arte.
Entro nella Club House, tante foto e tanta gente che si beve qualche birra pre-partita.
Decido di entrare, mi reco nella Stand Up laterale, vicino al settore ospite.
Pian piano la gente arriva ed il match ha inizio.
I tifosi locali sono spenti, cantano raramente, mentre sono belli caldi quelli del Torquay.
Gli unici che cantano constantemente e' una famiglia, nella Family Stand, incitano con cori a ripetizioni i Bees.
Finisce la ripresa sullo 0-0 con molte occassioni ai Bees ed un rigore sbagliato
Nella ripresa mi sposto, una posizione vicino alla porta d'attacco del Barnet, ho fatto il primo tempo con un pilone davanti a me, che mi toglieva un po' di visuale.
A sorpresa il Torquay si porta in vantaggio, il Barnet prova a pareggiare ma senza riuscirci.
Finisce la partita, faccio ancora qualche foto, in pochi secondi lo stadio e deserto, mi reco verso la metropolitana.
Qui incontro tre ragazzi italiani, venuti per un week end calcistico, sono rimasti a bocca aperta per la bellezza dell'Underhill.
Faccio il tragitto insieme, finche' non li saluto alla mia fermata.

Direzione Barnet

Underhill dall'alto

Underhill

Adoro queste cose del calcio inglese

La Club House

Barnet 1989/90

Qui c'e' storia

Club Shop

Pezzi Old

Family Stand

Piccola tribunetta

La tribuna principale


Stand Up dietro la porta


La mia zona

I mitici programmi

Sembra d'essere in campo

Una bella stand

Scende la notte

Il settore ospite

Zona TV

La Club House


Il Barnet si da' la carica

Volendo potevamo allargarci

Il rigore sbagliato

Howe non e' un giocatore un gigante lento
Ottima visuale

Belle cornice di pubblico

La Family Stand non e' da meno

Porte da Subbuteo

La famiglia ultras

Vantaggio Torquay

La mia posizione nella ripresa

Qualcosa toglie visuale

Fine match

Il pubblico lascia lo stadio

Il Torquay festeggia

Nessun commento:

Posta un commento