venerdì 27 aprile 2012

Harrow Borough-Wealdstone

E' mercoledi sera, c'e' il posticipo di campionato (il Wealdstone il lunedi' sera di Pasqua avevano giocato in finale della Middlesex Cup), fortuna vuole che c'e' il derby di Harrow, tra Harrow-Wealdstone.
Io (forse e' solo un mio pensiero), questo lo definisco un derby nato a tavolino, le due squadre prima non si erano mai affrontate, solo da pochi anni e' una consuetudine.
Si c'e' poca distanza tra i due club, volendo una fermata di metropolitana, ma tifo Harrow e' quasi inesistente, sono veramente, come tifo eravamo alla grand lunga meglio. Il mio vero derby e' con il Barnet, ecco chi sto aspettando.
Comunque e' solo un parere personale, magari mi sbaglio io.
Prendo il treno a Marylebone e in poco sono a Northolt Park lo stadio e' proprio vicino, infatti gia' all'uscita c'e' l'indicazione "Harrow Borough FC", solo il Wealdstone non ha nessuna indicazione?
Sulla strada vedo altri tifosi del Wealdstone, mi aggrego a loro e faccio la strada insieme.
Ero gia' stato qua, non mi ricordavo bene dove si trovava, c'ero stato qualche anno fa, ma l'avevo trovato chiuso.
Eccoci all'impianto, con le case che lo coprono (la bellezza di questi stadi), pago le mie £10 e sono dentro.
Vedo gia' molti tifosi del Wealdstone, la distanza e' davvero poca, prima mangio qualcosa e poi inizio a fare il mio consueto giretto intorno all'impianto.
Nella zona rimessa laterale ha le stand coperte, di cui una a sedere, vorrei sedermi un attimo per fare altre foto, per la prima volta mi chiedono una £1 per accedere, cosa che mi lascia stupito, allora devo fare il giro dietro alla tribuna per andare dalla parte opposta.
Dietro le porte due stand up, una e' veramente bella, perche' e' talmente bassa(avra' al massimo 2/3 gradoni), dietro c'e' il parcheggio, con pericolo per le macchine, se troviamo qualche giocatore con i piedi a banana.
Lo stadio e' veramente bello, peccato veramente che il Club Shop era chiuso.
Voto il giocatore dell'anno del Wealdstone, ed ormai le squadre stanno per entrare in campo.
I tifosi del Wealdstone sono veramente tanti, una stand up piena e mezza laterale, veramente giochiamo in casa.
Dal canto suo, sono veramente pochi i tifosi del Harrow, dietro ad ua bandiera, basta vedere la media spettatori tra i due club per trovare le differenze.
Siamo dietro la porta vicino all'ingresso, voi per sfortuna passa un signore con la sciarpa del Harrow, viene preso in giro dall'intero settore.
Il primo tempo vola, sullo 0-0 con poche occassioni pericoloso da entrambi i lati.
A fine primo tempo vado alla Club House, pero' non e' il massimo, non c'e' molta storia sui muri, qua mi ferma un tifoso del Wealdstone(e' la prima volta che lo vedo), lui conosce me, io non lui.
Parliamo un po', come la maggior parte che segue gli Stones, tifa solo Wealdstone, anni fa tifava Chelsea, ma si e' stufato dei soldi che girano intorno alla Premier League, sua moglie e' italiana di Torino.
Inizia la ripresa e come sempre cambiamo postazione, ma nella ripresa niente cambia e purtroppo finisce 0-0 e dobbiamo continuare a rincorrere questi maledetti play-off.
Saluto i ragazzi e ritorno alla stazione, per andare verso casa

Le indicazioni

Eccoci

Appena dentro

La tribunetta a sedere

La Stand Up vicino il Club Shop chiuso

La stand up dietro la porta

Comunicazioni varie

La stand up laterale

Panchine in mattoni

Stand coperta e fatta bene

Dietro altra porta

Pericolo per le macchine

Molto spazio per allargare

Visuale dell'altra Stand Up

Anche questa molto bella

I prezzi extra
Si comincia

Ottima visuale e scende la notte
I pochi tifosi del Harrow
Tifosi Wealdstone

Dietro altra porta niente

Piace le scritte sulle tribune

La Club House

Zona trofei Harrow

Fa Cup 2000 1 Turno a Wycombe

Tifosi Stones nella ripresa

Gente di tribuna

Fine match

Nessun commento:

Posta un commento