venerdì 11 maggio 2012

Metropolitan Police-Wealdstone

E' un importante match per i ragazzi, per avvicinarci sempre piu' ai play-off. E' un sabato di fine Aprile e' un bel sole, ogni tanto disturbato dalle nuvole, splende su Londra.
Nella casa della polizia londinese ero gia' stato la scorsa stagione, durante il match di FA Cup, stavolta e' campionato, con in ballo tre punti molto importanti.
Prendo il mio treno a Waterloo, verso Thames Ditton (e' la stazione dei treni vicinissima allo stadio), ma prima pero' devo cambiare a Wimbledon, dove incontro una coppia di tifosi del Torquay con destinazione Norbiton, per il match contro AFC Wimbledon.
Aspetto ma il treno non arriva, mando un messaggio anche a Mick per aver conferma se la stazione e' Thames Ditton, anche lui conferma.
Eccolo finalmente arrivare, dopo pochi minuti sono li. Nella piattaforma incontro McCubbin e Parker due difensori del Wealdstone, mi vedono e mi salutano, gli raccomando i tre punti e facciamo il tragitto verso il campo insieme.
Arriviamo, giustamente ci separiamo, un pullman di tifosi del Wealdstone e' arrivato, deve arrivare anche il secondo.
Mi reco alla Club House, molto grossa, ma di storia della Metropolitan Police non c'e' niente, fuori dalla Club House c'e' una lunghissima disesta di campi per eventuali pic-nic, davanti a me il campo ma e' ancora chiuso.
Pranzo dentro la Club House con un bel salsicce e patatine, sono quasi le due e mi reco al campo.
Pago £9, il prezzo piu' basso per il biglietto ed entro.
Purtroppo questo e' uno dei pochi stadi dove sono andato che non esiste il Club Shop, al massimo c'e' il programma del match.
Faccio il mio giro, c'e' una signora arrapicata al cancello che mi chiede di aprirlo, gli rispondo che non lavora qua, ma lei si, allora lo apro.
Mi viene in aiuto il segretario e mi ringrazia per aver aperto, facciamo due chiacchere e mi racconta un po' di curiosita' sulla squadra, in rosa hanno 7 giocatori che sono poliziotti, il Manager e' un ispettore come il figlio centrocampista della squadra, purtroppo abbiamo pochi tifosi per il fatto che rappresentiamo la polizia di Londra (questo fatto sembra un po' dispiacergli), gli faccio i complimenti per la zona e l'impianto perche' e' molto bello, anche lui e' d'accordo, d'estate nei parchi vicino al campo c'e' molta gente che arriva per un pic-nic.
Ci salutiamo e continuo la mia camminata, infatti lo stadio e' molto bello, ci sono quattro stand su tutto il campo, diciamo che e' ovale.
Una tribuna a sedere coperta, mentre dietro la porta solo una ha la copertura.
Ormai sono quasi le tre, i tifosi del Wealdstone sono veramente tanti, alla fine saranno in 250 su 327 spettatori era come giocare in casa.
Pero' l'inizio non e' buono la squadra non gira e subisce la rete, ma per fortuna la squadra inizia a svegliarsi e Dyer pareggia.
Nella ripresa c'e' solo Wealdstone ed il solito Jolly (mentre inizia un diluvio universale) raddoppia.
Arriva il triplice fischio per la gioia dei tifosi Stones, si accende anche un petardo, si ritorna a casa felici di questo risultato

Fuori dalla Club House

I grandi parchi

La bella stand up dietro la porta

Il Wealdstone si scalda

Altro settore

La bella tribuna

Un po' piu' da vicino

La Metropolitan si scalda

Nessun spazio libero

Zona laterale


Le piante in tribuna

Il nome ben stampato

La tribuna da vicino

L'unica zona senza stand

Tutto e' pronto

Due grandi piante

L'ingresso in campo

Gordon concentrato

Tifosi stones al seguito

Cartello d'orgoglio
1-0

1-1

Tifosi locali non pervenuti

Gli Stones nella ripresa

Le due panchine

1-2

Fine match

La squadra esce tra gli applausi

Nessun commento:

Posta un commento