domenica 16 gennaio 2011

Bromley-Maidenhead United

Dopo i fattacci che tutti sapete, dopo una lunga peripezia arrivo allo stadio del Bromley, che avevo gia' visto con Davidone, (il pomeriggio che mi ha fatto la sorpresa), venendo a vedere con me gli Stones.
Di fronte hanno il Maidenhead United, che avranno il mio appoggio durante il match per due motivi, 1) dopo l'aggressione, Bromley mi sta sulle palle 2) A Maidenhead e' nato Nick Horby ed e' celebre la famosa scena di Febbre a 90', durante Reading-Arsenal.
Entro nello stadio e vedo un bel po' di gente, la serata mite, il Bromley si trova nella parte alta, quindi e' normale questo entusiasmo.
Dal canto suo i Magpies, sono seguiti da una 50 di tifosi.
Mi siedo in tribuna, dal nome alquanto strano la Ford Stand.
Mentro sono li ,vedo i ragazzi che mi hanno soccorso fuori dallo stadio, decido di raggiungerli e mi accolgono alla grande, sono un gruppo di 10 tifosi e sono loro che fanno partire i cori, anche se il resto della gradita non li segue.
Durante il match il Bromley attacca, ma senza trovare la via del goal, quello che non capisco come mai fanno partire anche cori contro il Maidenhead United, non credo esista una rivalita', forse e' la gioventu' che fa brutti scherzi.
Finisce il primo tempo e mi faccio un giro, prima nel club shop del Bromley una piccola stanza con dentro programmi, maglie e un bel libro sulla storia del Bromley.
Anche nel Club House, che avevo gia' visitato con Davidone.
Inizia la ripresa, vado ancora con i miei nuovi amici, mi fanno fare le foto con un loro amico, dicono che siamo uguali, fratelli separati alla nascita.
Adesso pero' in curva viene il bello, vogliono che faccio partire i cori, (per la loro gioia), faccio partire diversi C'mon Bromley.
Cantano qualche canzone, noi abbiamo un tifoso italiano, sono entrato nei loro cuori.
Si esaltano quando dico parolacce in italiano (ho notato che molti inglesi trovano divertenti le nostre parolacce).
Ormai il Bromley e' messo male, e' sotto di 2-0, vado dai tifosi dei Magpies e lanciano cori a ripetizione, intanto lo speaker comunica gli spettatori 550.
Siamo verso la fine, e scopro il perche' di questo clima molto rilassanto in casa Bromley, i ragazzi che fanno gli ultras, in realta' sono tifosi del Crystal Palace(non distano molto i due quartieri), quindi credo molti altri tifosi degli Eagles saranno li, mi ricordo che Dave il tifoso del Palace che conosco abita proprio a Bromley.
Ecco il fischio finale 0-2, saluto i ragazzi, anche se con alcuni faccio un pezzo a piedi, mi ringraziano per la compagnia e mi prendo il bus, verso la stazione, che mi porta a Victoria.
A parte lo spavento dell'aggressione e' stata una piacevole serata, alla fine ero tentato a tornarmene a casa, ma la passione per la Non League e per la nostra trasmissione radio, mi ha dato le forze per continuare, ma sicuramente il Bromley ha trovato un non tifoso ora.


Questa e' una bella stand, perche' ha tutti i seggiolini in legno



Altra stand, dietro la porta


La Fors Stand, la tribuna principale

1 commento: