venerdì 28 dicembre 2012

Bromley-Kidderminster

Questa settimana abbiamo deciso di andare verso il Kent, non il “profondo “ Kent, ma la direzione è quella. destinazione Bromley, la cittadina più grande della cintura della grande Londra. Bromley ed in effetti la sensazione che si ha arrivando alla Bromley South Railway station è subito quella di una cittadina piuttosto grande ben distanti da Londra pur facendone parte. Il viaggio dura una ventina di minuti circa dalla Stazione di London Victoria.
GRANDI FIRME. Si Bromley è una città grandi firme, qui è nato nel 1866 H. G. Wells, autore della “Guerra dei mondi”. Ma il cittadino più autorevole di Bromley, non ci è nato ma ci ha vissuto, è senza dubbio Charles Darwin ricordato anche da uno splendido murale intitolato “l’albero della vita”. La lista dei residenti celebri non finisce qui ci sono: David Bowie, Billy Idol, Topper Headon, batterista dei Clash, e per restare in ambito calcistico, Rio Ferdinand, Tim Cahill e Jason Roberts. insomma ci sarà l’aria buona se tutti questi grandi nomi hanno deciso di vivere qui, quindi Io e Guido respiriamo a pieni polmoni, non si sa mai che ci faccia bene.
HAYES LANE. Il tragitto per arrivare allo stadio non è dei più brevi ma la passeggiata è piacevole in mezzo a quartieri fortemente residenziali, a me personalmente ha ricordato molto la passeggiata che si fa dalla stazione di Wimbledon per arrivare a “All England Court”. Lo stadio è utilizzato anche da Cray Wanderers, però è personalizzato a misura del Bromley ed ha una struttura organizzativa molto molto capillare e direi proprio da categoria superiore. A cominciare dal ristorante “The Lounge” che si trova nella tribuna principale e che viene utilizzato anche per le cerimonie. Il rettangolo di gioco è interamente circondato da tribune, quella principale, si chiama John Fiorini Stand, ed è dedicata al segretario del club (con un passato anche da giocatore con la maglia del Bromley) deceduto per un malore improvviso nel 2001 proprio mentre assisteva ad una partita della squadra. Degli altri stand due sono a terrace, una tribuna dietro la porta e tutta quella lungo la linea laterale, quest’ultima non è coperta, poi c’è la tribuna dietro l’altra porta, con delle scomodissime, ma belle a vedersi, panche di legno, tutte nere, tranne un gruppo di panche in un angolo che sono rosse e sono il “Family stand”.
TUTTI A DIETA. Si proprio così perché pub nei dintorni non ce ne sono, nella club house, molto molto bella, grande e accogliente si serve solo birra, e così per mangiare c’è una bancarella ma è di gran lunga il peggior cibo fin’ora mangiato in Non League. Anche il club shop non è all’altezza dello stadio, piccolo e con poca scelta.
LA PARTITA. Due parole sulla partita e sui tifosi ospiti arrivati da Kidderminster di Babbo natale vestiti, facile club bianco rosso, non c’è di meglio che vestirsi da Babbo Natale e Babbe Natale, perché ci sono anche un paio di ragazze che fanno anche la loro bella figura, non la fa bella invece il Kidderminster (una categoria più in alto rispetto al Bromley)che perde 1-0 sbagliando anche un rigore nel recupero e non fanno bella figura neanche due suoi tifosi, uno perché, si è si vestito da Babbo Natale, ma a casa poteva ricordarsi le mutande, e un altro perché alla fine della partita è inciampato sfracellandosi contro una recinzione fra le risate generali































1 commento:

  1. piu` vi leggo piu' mi viene voglia di venire li' a vedere qualche partita!

    claudio ms

    RispondiElimina