giovedì 17 febbraio 2011

Watford-Hartlepool


Gennaio, porta con se il mitico 3 turno di FA Cup e finalmente posso vedermelo dal vivo, un sogno che si realizza, ma si entrano le grandi e i prezzi potrebbero essere proibitivi.
Guardando i vari siti, vedo che il Watford, fa un prezzo popolare £15 invece delle solite £ 30 che voglio in campionato. Mi dico perche' no? calcolando che Watford si trova a un ora e mezza da Stratford, mi dico, perche' no.
Parto da Straford con la pioggia arrivero' a Watford con un sole pazzesco, la magia della mia citta'.
Metropolitana fino a Euston e da li treno per Watford Junction, quando arrivo in stazione avrei due possibilita' Overground, quindi con un totale di 12 fermate o piu', oppure treno treno con 3 fermate tra cui una e' Harrow & Wealdstone(dovro' prima o poi venirci per scoprire i luoghi degli Stones).
Appena fuori dalla stazione, mi reco verso il Vicarage Road, una bella passeggiata sun un viale alberato, che ti fa arrivare proprio nel centro di Watford, con vie storiche e si trovano gli stemmi delle citta' con cui e' gemellata tra cui Pesaro.
E' ora di recarmi allo stadio, e comincio a vedere macchie gialle, i tifosi del Watford che vanno al Vicarage, da fuori e' un impianto molto Old, negozio del club molto molto piccolo, infatti mi ha molto deluso.
Andiamo in fila per i biglietti, decido per il settore di curva, da fuori noto(ne avro' conferma all'ingresso) che negli angoli della curva stanno costruendo dei palazzoni, mi sa che diventeranno appartamenti nello stile Orient.
Bella postazione mi trovo tra angolo e la porta, anche la East Stand e' totalmente chiusa, mi sa che verra' rifatta totalmente.
I tifosi away, mostrano un bel colpo d'occhio alla fne saranno per esattezza 776, fine partita conto 7 pullman, ma diversi andranno verso la stazione.
Il tabellone lancia le formazioni al nome di Mingoia c'e' un boato, mi chiedo e' l'idolo indiscusso, fortuna vuole che proprio nel programma c'e' la sua storia, genitori italiani di Palermo, lui e' nato a Londra e vive ad Enfield e' un grande tifoso del Milan, i suoi idoli sono Kaka' e Gattuso.
Mi chiedo, per essere un idolo, avra' fatto faville in campionato, invece no, questa e' la sua prima partita dall'inizio, vanta solo 2 presenze dalla panchina.
Il match inizia, il Watford cerca subito la porta, ma sembra prima del colpo finale un difensore del Hartlepool anticipa, il tempo passa e le difese si aprono, soprattutto quella del Watford che lascia buchi pazzeschi e infatti al '45 subisce il vantaggio, i tifosi del Hartlepool sono in estasi.
Inizia la ripresa con il Watford che attacca, ma la difesa ospite non molla, ben due difensori su ogni punta, ma alla fine dopo mille azioni arriva 1-1 ed e' proprio Mingoia a realizzarlo da li e' tutti in discesa, al fischio di chiusura saranno ben 4 le reti dei locali.
Arriva il fischio per la gioia degli Hornets, per l'accesso al prossimo turno.
Prima di andare faccio un ultimo giro nell'impianto, direzione stazione e come sempre al ritorno sono fortuna, riesco a prendere un Watford-Londra diretto, e cosi realizziamo un altro sogno vederci il magico terzo turno, questa primavera verra' realizzato un altro sogno, entrare a Wembley in occassione di una finale di coppa e si sa gia' quali.

Il centro di Watford


La vecchia stand, ora purtroppo chiusa


Costruzioni in vista, penso nasceranno degli appartamenti, stile Leyton Orient


La tribuna a due anelli, con la Elton John Stand


La Family Stand, con vicino il settore ospite



L'ingresso in campo

Nessun commento:

Posta un commento