sabato 9 aprile 2011

North Greenford United-Wealdstone

E' il giovedi di coppa, gli Stones sono arrivati in semifinale della Middlsex Cup(per farvi capire una coppa regionale), decido di andare per vedermi un nuovo stadio quello del North Greenford, che si trova a Greenford (zona 5 della Central Line), la mia fortuna e' che posso fare il viaggio diretto Stratford-Greenford, in totale sono 49 minuti di metropolitana, mp3 e il viaggio vola.
Per le 7:00pm sono a Greenford, la zona e' molto tranquilla e verde ed e' anche una zona industriale, infatti trovo molte industrie, magazzini, trovare lo stadio non e' facile, alle mie domande, tutti ma proprio tutti mi mandano al campo di rugby, adirittura uno mi accompagna e mi porta proprio davanti ad un mix di campi di rugby e calcio
Alla fine riesco a trovarlo e' un po' nascosto, vicino c'e' molto verde e diversi campi da rugby e calcio, arrivo all'ingresso, mi ricordo che non ho ancora prelevato, guardo il prezzo e dico "ammazza £10 per un match di coppa", avrei due soluzioni torno indietro e mi cerco un bancomat, oppure aspetto che la biglietteria chiude, con conseguenza cancello aperto ed entro gratis(una protesta contro il caro prezzi).
Alla fine opto per la prima, mentre cerco il bancomat un signore mi chiede, "Dov'e' lo stadio del Greenford?" un'altra persona dispersa in quel di Greenford.
Soldi presi, ritorno pago, arrivo in tempo per vedermi i goal degli Stones, dico i goal dopo 20 minuti conducevamo 3-0, si sapeva che sarebbe stata una partita tranquilla.
Come sempre molti tifosi degli Stones, quelli di sempre potremmo chiamarci, mi metto con alcuni a parlare del piu' del meno ed arriva il fine primo tempo.
Tappa nella Club House, dove appese ci sono le maglie del Brentford, Fulham e QPR autografate, in un altra stanza, dove pero' ci sono i dirigenti, ho intravisto foto storiche del Greenford.
Purtroppo non c'e' presenza di Club Shop e questo mi dispiace assai, riprende la ripresa, giro un po' intorno allo stadio per fare delle foto, dietro alle panchine ci sono dei ragazzi che giocano a calcio, con tanto di mini porte, come stadio e' grazioso 3 stand di cui una a sedere, c'e' anche un bel panorama, in lontananza si vedono le colline, tutto molto bello.
Gli Stones sono proprio in vena ed entra North(il nostro portiere), ma sostituisce Spendlove(centrocampista) e quindi lo vediamo in quel del centrocampo e regala qualche numero.
Arriva il '90 e mi viene offerto un passaggio in stazione di Greenford, che non rifiuto e prima di andare il mio amico mi dice, ci sono diversi campi per il rugby gaelico qua, cosa che mi interessa per tornare ad assistere ad un match.
Eccomi alla metropolitana di Greenford che mi attendono altri 49 minuti di viaggio


Le vie di Greenford


Mix di campi da rugby e calcio


In lontananza c'e' una Stand


I tifosi del Wealdstone al seguito


Una foto che fa capire meglio come sono le altre due Stand


L'unico stand dove si puo' stare seduti


La panchina di casa


Un'inquadratura dal lato opposto

Nessun commento:

Posta un commento