venerdì 26 agosto 2011

Millwall-Peterborough United

Match serale di Championship che non posso perdere, dopo averlo visto da fuori mille volte, finalmente entro al The Den(anche se avrei preferito il derby con il West Ham, ma non si puo' aver tutto dalla vita).
Per le sei esco di casa e da Stratford mi prendo la Jubilee Line, che mi porta a Canada Water, da li bus P12(credo), che fa la fermata Millwall Football Club.
Da li si entra in Zampa Road, la mitica via che ti porta al The Den, la prima cosa che balza all'occhio i moltissimi meccanici che ci sono ai lati della strada e vicino allo stadio, mi fanno venire in mente Hooligans stile anni '80 con le chiavi inglesi in mano, per fortuna che non esistono piu'.
Entro nel piazzale dello stadio, dove ci sono macchine(penso di giocatori e dirigenti) parcheggiate, la biglietteria in zona tribuna e' piena, mi giro lo stadio, dietro la stand di casa c'e' un'altra biglietteria, mi accingo a fare il ticket, prima cosa che chiedo alla gentile signorina, il biglietto piu' basso che c'e' ed e' a £25.
Sono quasi le 19,00 il match inizia alle 19,45, un giretto nel club shop, programmi e a comprarmi nelle bancarelle una spilla del Millwall, la mia nuova collezione, che ben presto condividero' anche con voi.
Entriamo, sono nel primo anello della curva locale, settore unico, mi siedo, visuale come sempre ottima, stadio molto bello, moderno con 4 stand a due anelli, con gli angoli liberi.
Davanti a me ci sono(nella parte in alto) i tifosi del Peterborough, sono arrivati con 3 pullman, buon numero, essendo anche un giorno lavorativo.
Le squadre entrano in campo, i tifosi del Millwall cantano, quello che non capisco e' come mai, molti cori partono dalla stand opposta alla tribuna, noto anche che in alto c'e' molta gente in piedi.
Il Millwall all'inizio soffre un po', pian piano il leone cresce e chiude il primo tempo in vantaggio.
La ripresa inizia bene, ed il Millwall raddoppia, ma poi al '70 avviene l'immaginabile, in cinque minuti i Lions subiscono due reti, il morale va a terra.
Nel finale spinti dal pubblico che incita a piu' non posso si cerca il goal partita ma non arriva.
Vado verso l'uscita, in pochi minuti lo stadio si svuota, aspetto autobus che non arriva mai, allora vado alla stazione dei treni che si trova proprio vicino allo stadio, per la precisione da sulla curva ospite, la stazione di South Bermondsey, che in meno di 10 minuti sono a London Bridge.

Arrivato a Zampa Road

Molte storie su questo ponte
















Un meccanico trasformato in paninaro

La tribuna del The Den
















Un pezzo di storia

Il club shop

Uno scorcio di stadio

Dentro al The Den
















La tribuna

Davanti a me la curva ospite
















Le squadre entrano in campo

Foto di rito

Il Millwall si da la carica
















Tifosi del Millwall nel secondo anello davanati alla tribuna, sezione calda

Tifosi del Peterborough

Millwall in vantaggio
















Da qua si vede meglio la presenza away

Ignoro chi e'

La mascotte dei Lions
















Inizia la ripresa

2-0

Millwall ancora in avanti
















Il Peterborough accorcia le distanze

Il sorprendente pareggio

















Il Millwall cerca il goal vittoria

Fine partita

Una foto da vicino al mio settore

Lo stadio si sta svuotando

Vedo bene dov'ero

Un calcio che purtroppo non c'e' piu'





1 commento: