venerdì 16 novembre 2012

Wealdstone-Corby Town

Eccoci arrivati al mio ultimo match, prima di ritornare in Italia, non potevo non andare al The Vale, la mia casa.
Quante gioie e sofferenze ho passato li, dove un caldo pomeriggio di Settembre mi innamorai di questa squadra, dopo che asfalto' il Tring Athletic 7-1 in FA Cup.
Dopo aver letto i racconti di Matteo Tonna, conosciuto su internet, di un club al Nord di Londra con un seguito pazzesco, di quel club che durante un turno di FA Youth Cup, porto' oltre 300 tifosi ad Anfield Road, che diede i natali a Pearce, Jones e per ultimo Beckford, di quel club con tifosi particolari, tifano solo Wealdstone a molti non interessa Arsenal, Chelsea.
Era giusto uscire(momentaneamente di scena) andando al The Vale.
Arrivo al The Vale con largo anticipo, infatti non c'e' ancora nessuno.
Piano piano la gente arriva e tutti mi salutano, dicendomi che sono tristi che me ne vado e augurandomi un buona fortuna per il mio avvenire.
Anche il mio Presidente arriva e mi dice a fine partita di andare nella sala VIP che ci offre da bere.
Vado dentro allo stadio ed anche li, molti mi salutano, si vede proprio che siamo una grande famiglia.
La partita inizia gli Stones giocano, sembra che sanno che li saluto e vogliono congedarsi con una vittoria.
Arriva purtroppo il vantaggio ospite, in piu' c'e' anche un rigore, ma per fortuna la palla finisce sulla traversa.
Fine primo tempo nella Club House con continui saluti a tutti.
Nella ripresa il Wealdstone nel finale pareggia, almeno per ultima volta posso urlare Yesssss.
Finisce il match, guardo con maliconia, l'ultima volta il The Vale, quanti ricordi, che mi passano davanti.
Prima di entrare il fotografo del Wealdstone che mi regala la foto della squadra, vittoriosa a Cambridge la scorsa stagione nel Trophy.
Incontro un cari amici, che mi offrono birra, che mi salutano e poi ecco il mio Presidente, che mi invita nella zona VIP per bere.
Viene premiato Dean come giocatore della partita ed ecco che mi chiama, raccontando che vado in Italia ma ritornero', mi chiama, mi coprono di regali, maglietta, ma la cosa che mi ha fatto commuovere sono state gli autografi con dedica da parte dei tifosi, un gesto veramente bello, che mi ha fatto capire di far parte di una grande famiglia.
Esco con le lacrime, ultimi saluti e lascio alle mie spalle il The Vale con un obiettivo ritornere al piu' presto a Londra

La fermata Ruilisp

Il The Vale

Se un giorno siamo Pro, abbiamo spazio

L'ingresso in campo

Il match

Nel nuovo settore

La tribunetta e' sempre affollata

Poca gente away

Visuale sul campo

Il sole ci saluta

La sezione calda nella ripresa

Nessun commento:

Posta un commento