venerdì 25 febbraio 2011

Wealdstone-Canvey Island

Ritorniamo dai ragazzi, siamo verso fine stagione e cerco di stare vicino alla squadra, ad Aprile finisce la stagione, in attesa per la prossima stagione di fare l'abbonamento.
Sicuramente e' una partita importante, dato che siamo sempre vicino ai Play-Off ma ci manca quell'allungo decisivo per arrivarci.
Sabato mattina, finisco di lavorare alle 8,00am, arrivo nella mia bella stanza di Stratford, doccia, qualche oretta su internet e poi via, si va a Ruislip, solo tragitto di un ora, lascio Stratford con inizio pioggia arrivo a Ruilisp con il sole.
Per l'occassione sono anche vestito elegante, alle 8.00pm ricomincia il mio turno di lavoro.
Arrivo nella Club House, soliti saluti di rito, a qualche ragazzo gli regalo materiale della Cremonese, polo, sciarpe, ormai Wealdstone sta diventando grigiorossa. Come sempre io adoro la club house degli Stones, la reputo una delle migliori in circolazione, be' bisogna anche dire che i tifosi del Wealdstone a livello di Non League sono dietro a nessuno.
Puoi vedere le foto di Pearce e Vin Jones, riempiono di gioia ogni tifoso, pensando hanno iniziato da noi. Pearce quando giocava per il Wealdstone, faceva il manovale, fantastico.
Ormai sono le 3,00pm me ne vado al campo, compro il programmino, ogni volta che entro c'e' la graziosa Mimy(tifosa Stones da una vita) che mi saluta, il vecchio e caro Toby che sistema la sua collezione di Spille, che mettera' in vendita (ti prometto che iniziero' a comprarle).
Le classiche consetudini, che rendono fantastico questo Mondo. Si iniza, come sempre i tifosi si dirigono verso la porta d'attacco, tifosi away saranno una cinquantina.
Da quando e' arrivato Jolly, le cose sono cambiante in meglio, infatti in campo si vedono altri Stones, pressano e sembrano mangiare l'avversario.
Verso fine primo tempo conduciamo 2-0, prima mi metto a parlare e scopro che Jolly e' un vero idolo (7 partite 12 reti), aveva gia' giocato con il Wealdstone, l'anno con Beckford, ma lui ha rinunciato alla Football League, per non rischiare, ha gia' un ottimo lavoro, con un buon salario, preferisce giocare a calcio come secondo lavoro.
Mentre mi metto in fila per prendermi qualcosa da mangiare(di solito faccio patatine e salsiccia) mi si avvicina uno e mi dice, tu tieni alla Cremonese? gia' per questa domanda mi esalto, da li cominciamo a parlarle, pian piano tutti mi conoscono e' il bello della Non League, siamo tutti amici, tutti uniti per una maglia.
La ripresa riparte e gli Stones riescono prima a farsi pareggiare e poi andare sul 2-3. Per fortuna al 90+5 Jolly, dal suo cilindro sigla il 3-3. Triplice fischio tutti a casa.
Decido di non andare via subito, Bayswater non dista molto, comincio alle 8pm, rimango un po' nella Club House ed e' una cosa stupenda. Tifosi mischiati, arrivano gli arbitri che vengono fatti accomodare nella zona vip, pian piano arrivano le due squadre che si mangiano panini e bevono birra, un vero e proprio terzo tempo.
Prima di salutare, faccio l'ultimo regalo al Presidente (me l'aveva chiesto) il poster della Cremonese (sono riuscito a farlo autografare) che verra' appesso nella Club House.... Ora si che Wealdstone sara' grigiorossa.
E' tempo di saluti e come sempre io amo questa squadra (se almeno mi darebbe qualche gioia


Il folto pubblico presente


Il minuto di silenzio


Il portiere Away


Ed ora di accendere i lampioni

Nessun commento:

Posta un commento