sabato 26 febbraio 2011

Kingstonian-Wealdstone



E' una partita importante, i ragazzi non posso fallire e io non posso mancare. Destinazione Norbiton, treno da Waterloo, quando scendo dal treno, mi becco un giocatore del Kingstonian, gli faccio una foto e lui si gira, mi guarda stupito. E' insieme ad altri suoi due compagni, attacchiamo bottone, scopro che gioca in difesa, si stupisce che degli italiani tifano Wealdstone (gli Stones hanno seguito), si stupisce dei numeri dei tifosi Stones, una media di 400 home e minimo 100 away.
Lo accompagno per un pezzo fino allo stadio, non sapeva la strada dalla stazione, dato che di solito mi dice viene in macchina, ci salutiamo, gli chiedo una maglia a fine match ma non puo'.
Intanto becco i ragazzi e c'e' ne andiamo al pub (il problema nelle trasferta e' stargli a dietro con le pinte, essendo non un gran bevitore e non reggendolo alla grande), in televisioni danno Everton e tutti tifano Beckford(un idolo da queste parti), si parla di FA Cup e tutti sono in disaccordo con la nuova proposta, faccio vedere le foto del mio tour ad Herrow & Wealdstone e quando vedono il Tesco, dove prima sorgeva il Lower Mead, urla di dolore.
Finiamo le nostre pinte e ci rechiamo nella club house del Kingstonian, altre pinte, mi faccio un giro nel club shop, ma il libro per i 125 anni non e' uscito, un peccato.
Inizia la partita con 3 pinte nel corpo, meglio che inizio a mangiare qualcosa, patite a go go, intanto gli Stones conducono 2-0, chiudono cosi il primo tempo.
Noto anche il ragazzo che ho accompagnato, gioca con il 5
Intervallo nella club house, c'e' chi beve(io ho alzato bandiera bianca), chi guarda la BBC, che mostra il loro tutto il calcio minuto per minuto televisivo, con collegamenti dai campi e la grafica ottima che mostra tutti i risultati, inglesi e scozzesi di tutte le categorie.
Ormai e' tempo di ritornare sugli spalti, ci posiziona dietro la porta dove gli Stones potranno segnare.
Uno steward si incavola con noi, perche' viene lanciato una carta da cicca, per questa cavolata fa imbestialire gli Stones, finche' una sua collega dice di allontanarsi, ovazione da parte degli Stones.
Al '90 rigore del 3-1 che chiude la partita e partono cori per Jolly, che ha chiuso il suo prestito alla grande 7 partite 10 reti.
Dopo partita mi fermo nella club house, parlando con qualcuno, capisco sempre di piu' l'amore che hanno questi tifosi per il Wealdstone, la maggior parte non ha un'altra squadra, la loro squadra sono gli Stones, uno mi dice, ho avuto un pessimo periodo della mia vita che tifavavo Watford, ma non capivo ancora.
La maggior parte di loro, li segue tutti i sabati home e away, vado dal mio Presidente, che quando mi presenta dice "Questo e' Marco un grande tifoso della Cremonese, ci ha regalato il poster autografato che presto attacchiamo nella Club House".
Mi fa conosce un tizio, che penso (credo) sia quello che caccia i soldi, e gli dice, guarda che Marco, vuole portarci a fare delle amichevoli in Italia, dobbiamo andare. Questo sarebbe un sogno.
Pian piano me ne ritorno a Norbiton e prendo il treno per Waterloo, alla prossima volta cari Stones




















Il difensore incontrato in stazione


L'ingresso in campo


La tribuna che pian piano si riempie


I tifosi del Wealdstone


I tifosi del Kingstonian


Portiere locale al rinvio


E' ora di accendere i lampioni


Il Wealdstone in vantaggio


Il difensore, incontrato in stazione, gioca con il numero 5



Fine primo tempo, tutti a prendersi un thè caldo


Le casette dietro la curva


Gli striscioni che accompagnano le trasferte del Wealdstone


Lo Steward che ha rotto le palle ai tifosi del Wealdstone



Sembra di stare in campo


Tutto pronto per il rigore


Rete, il 3-1 del Wealdstone


La gioia dei tifosi del Wealdstone

Nessun commento:

Posta un commento