martedì 1 marzo 2011

Fulham-Bolton


Vedo su internet un incredibile, offerta £20 per il Craven Cottage, mi dico, perchè no? cosi chiudiamo in bellezza la mia avventura in FA Cup.
Match domenicale (al sabato mi sono visto gli Stones in casa del Kingstonian), parto per Putney Bridge, District Line.
Già a Earl's Court salgono tifosi del Fulham e Bolton insieme, noto la presenza di molti bambini, Fulham è famosa per essere un club adatto alle famiglie.
Finalmente dopo un lungo viaggio, arrivo a Putney Bridge, sulla piattaforma della metropolitana c'è un poliziotto che controllo, solo il flusso della gente.
Fuori dalla metropolitana, gente che vende i biglietti, mi piacerebbe sapere a quanto li vendono, dato che non ci sarà il tutto esaurito, fa freddo e il prezzo è solo £20.
Imbocco il parco, che alla fine del parco, sbatti proprio contro il Craven è impossibile non vederlo, sulla sinistra il Tamigi, uno spettacolo pazzesco.
Ed eccoci arrivati, uno stadio bello, da fuori (l'avrò visto tantissime volte) toglie il fiato, con questi mattoni in vecchio stile, le case vicino allo stadio, un vero tuffo nel passato.
Prendo il mio biglietto, nell'antistadio un piccolo club shop, televisori, paninari, ad ogni ingresso in tribuna la scritta "Welcome to Craven Cottage" ed eccoci dentro, chissà se un giorno vedrò il Wealdstone giocarci, dubito.
Molto bello, si respira il vero calcio, cosa che in questi livelli manca, mi trovo vicino al calcio d'angolo, attaccato alla curva locale, sopra di me c'è la vecchia stand, con seggiolini in legno.
Pian piano lo stadio si riempie, manca poco al calcio d'inizio, la zona calda dei tifosi del Fulham si trova in alto nella curva vicino a me, ormai è tutto pronto.
Da Bolton saranno almeno 3,000, che sperano nel colpo.
Il match ha inizio, il Fulham ci prova, ma è il Bolton a passare in vantaggio a sopresa e con questo risultato si chiude il primo tempo.
Provo a comprarmi da mangiare ma inutilmente, ritorno alla mia postazione, davanti e dietro ho un sacco di famiglie con bambini anche molto piccoli a vedersi il match, una bell'immagine per il calcio.
La ripresa va avanti, nemmeno l'ingresso di Bobby Zamora, (accolto con un boato dal proprio pubblico), riesce a far cambiare il risultato e cosi si chiude a sorpresa direi 1-0 per il Bolton, e passaggio del turno.
Nel secondo tempo però ci saranno due arresti per i tifosi del Fulham, un invasione di campo e l'altro per aver introdotto alcool nello stadio(una cosa supervietata, si beve nell'antistadio non all'interno).
Prima di uscire cammino vicino al Craven, il simbolo dei tifosi del Fulham, volevano buttarlo giù, ma l'intervento dei tifosi l'ha salvato, un vero simbolo per loro.
Fuori incontro i tifosi del Bolton che cantano "C'è ne andiamo a Wembley", per loro ora sognare non guasta.
Arrivo alla mia metropolitana e me ne torno pian piano a Stratford, chiudendo la mia prima stagione di FA Cup, aspettando agosto con l'inizio degli Extraturni preliminari


Il parco che porta al Craven


L'interno del Craven Cottage, molto Old


Benvenuti al Craven Cottage


La parte con posti in legno, della tribuna


La tribuna


La stand per le famiglie


La curva locale, ma belle le colonne molto in vecchio stile


I tifosi del Bolton al seguito


L'ingresso in campo


Bella immagine in uno stadio quasi pieno


Il mitico Craven, finalmente lo vedo da vicino


Tifosi del Bolton in festa

Nessun commento:

Posta un commento