martedì 22 marzo 2011

Wealdstone-Sutton United


E' il grande giorno al The Vale, arriva la capolista, un match importante per noi, una vittoria ci farebbe continuare il sogno play-off.
Come sempre viaggio da Stratford a Ruilisp e per le 2.30pm sono al campo, quando sono nei pressi dello stadio vedo più gente del solito, il parcheggio all'interno dello stadio è pieno(di solito non è cosi), infatti come mi immaginavo, c'è il pubblico delle grandi occasioni.
Entro nella club house, come sempre visione del match di Premier(non ricordo quale), molti tifosi del Sutton, si sa è una squadra che ha un buon seguito.
Mi fermo a parlare con Adam(il responsabile del programma), concordiamo che dalla prossima stagione avrò una mia rubrica, dove parlerò di calcio dilettantistico italiano, storie di club, informazioni sulle competizioni, spiegare la nostra piramide ecc ecc.
Ormai sono quasi le 3:00pm, esco e mi metto in fila per fare il ticket, una fila lunga, due casse aperte(da quando vedo gli Stones è la prima volta che capita).
Le squadre entrono in campo, il The Vale mostra un bel colpo d'occhio. L'entusiasmo sale quando al '10 Dyer firma il vantaggio, le cose si mettono bene.
Nel Sutton c'è l'idolo di Wealdstone, Jolly, ritornato nella sua base, dopo il prestito con gli Stones.
La gente si diverte, le squadre mostrano grande calcio, sembra di vedere un match di Conference.
Sugli spalti tifosi di Wealdstone e Sutton si fanno sentire.
La ripresa parte col pareggio del Sutton, ma al '92 il goal vittoria e l'urlo di gioia dei 568 spettatori accorsi a vedere un match, che ha regalato forti emozioni.
Nel finale partita mi reco come sempre nella club house, pian piano arrivano i giocatori, i ragazzini chiedono autografi e foto ricordo con i giocatori del Wealdstone.
Parlo con un tifoso del Sutton, che si ricorda della Cremonese (l'anno in cui il Sutton l'ha vinta, ha giocato contro) arriva anche il nostro Manager Bartlett, tutto carico, ormai l'ambiente ci crede, sa che questi play-off si possono raggiungere.
Mi fermo un pò a parlare, per avere informazioni su Aveley, la prossima trasferta, specificando che quel sabato notte lavoro, ma mi tranquillizzano, è una mezz'ora da Londra, allora confermo che ci sarò.
Pian Piano la gente se ne va, anch'io prendo strada verso la metropolitana.
Soddisfatto dei miei ragazzi ed anche dell'ottima radiocronaca che ho fatto(la migliore di sempre)



Si preannuncia una grande giornata



L'ingresso in campo


Visuale dalla curva Wealdstone


La bella tribunetta del The Vale


Un primo piano del difensore del Sutton



La tifoseria del Wealdstone


I tifosi del Sutton United


All'interno della curva ospite


Cambio campo nella ripresa anche dai parti dei tifosi e si capisce, quanto sono i tifosi away

2 commenti:

  1. Complimenti per questo blog. Amo il calcio inglese e l'Inghilterra. Proprio lo scorso week-end ho fatto, dopo qualche anno, un salto a Londra con la mia famiglia ed abbiamo visitato Stamford Bridge (all'interno) e Craven Cottage (solo da fuori). Continuerò a seguirti nei tuoi racconti di calcio londinese.

    RispondiElimina