venerdì 1 aprile 2011

Tottenham-Milan



E' serata di grande calcio, riesco a trovare (tramite amici) due biglietti per il White Hart Lane, ma nel settore ospite.
Per arrivare ci sarebbero due soluzioni o metropolitana (Victoria Line fermata Seven Sister), questa è l'opzione più disastrosa, perchè ci sarebbe da camminare per almeno mezz'ora o qualcosa in più.
Come sempre opto per le cose brevi, treno da Liverpool Street con fermata proprio a White Hart Lane, pochi minuti a piedi e sono davanti allo stadio, facile anche da trovare, bastava seguire la folla di gente che c'era.
Cerco il settore away, brevi controlli all'ingresso e sono dentro, due cose noto subito, troppa gente nel settore(mi sa che hanno venduto più biglietti del dovuto) ed è impossibile raggiungere il mio settore, mi tocca guardare la partita sui gradoni.
Il match inizia e i tifosi del Milan ci credono, continuando a cantare, ma quando i tifosi del Tottenham partono con il loro "When the Spurs Go Marching In" è qualcosa che fa rabbrividire, tutto ma proprio tutto lo stadio lo canta, una vera potenza, sicuramente un ottima tifoseria.
Soprattutto quando pian piano la qualificazione era ormai cosa fatta, il loro tifo è aumentato, lasciando in silenzio i tifosi del Milan.
Lo stadio è molto bello, moderno diciamo, peccato però che il Tottenham abbia una mezza idea di buttarlo giù e costruirne uno nuovo, a parer mio, spazio per aumentare la capienza ci sarebbe.
Per questo match lo stadio era pieno come un uovo, i bagarini cercano biglietti da rivendere e penso li rivendevano a peso d'oro.
Ogni volta che entro in questi stadi qua spero sempre di vedere il mio Wealdstone giocare, ma sarà un cosa quasi impossibile, mai dire mai.
A fine partite mi tocca stare dentro, in pochi minuti lo stadio e deserto, si vedono gli Steward che inizio a pulire lo stadio, controllano centrimetro per centimetro i vari settori.
Usciamo pian piano ci mescoliamo ai tifosi degli Spurs, recandoci verso la stazione, felice di poter mettere una nuova bandiera su uno stadio inglese.


La preparazione per l'ingresso in campo


La Tribuna gremita


Come si vede, non si trova nessun posto vuoto


Immagini del match


La curva locale


Lo stadio vuoto la cosa più bella della serata


La bella Stand con la scritta THFC

Nessun commento:

Posta un commento