martedì 5 aprile 2011

Aveley-Wealdstone



Giorno di trasferte, che io le amo perche' vedo nuovi stadi , ma soprattutto si crea gruppo e si stringono amicizie, sempre piu' forti.
Finito di lavorare alle 8am(riprendero' alle 8pm), mi reco a Stratford, qualche ora di riposo e per mezzogiorno di nuovo fuori, ho appunto con Mike a London Fenchurch Street, dove prenderemo il treno per Rainham(zona 6) ad Aveley la stazione non c'e', mi ha sempre ispirato questa trasferta perche' appunto Aveley e' una piccola cittadina di solamente 8,000 anime.
In meno di mezz'ora siamo a Rainham, da li Mike chiama e ci vengono a prendere, siamo proprio dispersi, in piena campagna, in lontananza si vedono i palazzoni di Canary Warf.
Da Rainham ad Aveley non c'e' molta strada, pero' tra i due paesi c'e' molta campagna, mi sembra di esser ritornato nella mia cara Cremona.
Ad Aveley tappa al pub, dove incontro altri ragazzi ed il mitico Presidente, il mio Presidente, sempre gentile e felice di vedermi, come sempre mi riempi di complimenti.
Ormai e' ora di andare allo stadio, si trova incastrato in mezzo alla case quasi nascosto, ticket e siamo dentro.
Stadio direi molto carino una tribuna, due stand coperte, una carina club house ed un club shop, bello che la scritta club shop e' in pennarello, dentro una simpatica signora che ascolta alla radio le partite.
Il match ha inizio e gli Stones vanno alla grande, dopo pochi minuti passano in vantaggio, per la gioia dei tifosi del Wealdstone, giunti una cinquantina ad Aveley, la maggior parte con mezzi propri.
Bello il panaroma dello stadio, dove si vedono le colline inglesi.
La cosa che non ho capito sono dei ragazzi locali(si vede che non siamo piu' a Londra) appena partiva il coro C'mon Stones, questi venivano nel nostro settore e facevano partite un C'mon Aveley. Nel secondo tempo sono venuti addirittura in mezzo alla curva(mi ricordava il film Hooligans), qualcuno si e' un po' incavolato tra i supporters degli Stones, infatti mentre se ne andavano, qualcuno ha preso il cappello di uno di questi ragazzi e lanciato al di fuori dello stadio.
Classici ragazzini che vogliono farsi vedere.
Arriva il '90, dopo aver passato la maggior parte del match a parlare con Adam(il responsabile del programma) si offre di accompagnarmi in stazione, cosi' ritorno a Rainham e da li mi trovo a West Ham e poi destinazione Queensway per riprendere un altra notte di lavoro.
Solo piu' avanti scopriro' che la mia collega lettone abita proprio a Rainham ed ogni giorno si fa Rainham-Queensway, in totale un'ora di strada per raggiungere il posto di lavoro.


La campagna di Aveley


Le indicazioni per lo stadio



In fondo c'è lo stadio


La visuale appena dentro



Un pò di visuale


Le indicazioni per il club shop


I tifosi del Wealdstone


La vista dalla tribuna


La tribuna in vecchio stile


Chiamiaolo Parterre, molto graziosi


La tribuna


Il vantaggio del Wealdstone



Nessun commento:

Posta un commento