venerdì 8 aprile 2011

Chelsea-FK Copenhagen

E' serata di Champions League, attraverso il sito del Chelsea, riesco a comprare il ticket, al prezzo di £57, sperando in una serata ricca di goal(che cosi non sara').
Metropolitana fino a Fulham Broadway(District Line), sono nemmeno le cinque ma comincia gia' ad esserci molta gente..
Sulla metropolitana vedo diversi danesi, anche il giorno prima, per le via del centro ho incontrato altri Supporters del FK.
Mi faccio un bel giretto intorno allo stadio, e' un mix di ristoranti ed hotel, tappa al club shop, piu' che altro e' un Megastore, con molto materiale, infatti c'e' una fila pazzesca alle casse.
La cosa bella di Stamford Bridge, una cosa Old esiste ancora (spero che nemmeno lui verra' tolto), l'omino con il suo baracchino, che urla "Programme" fermo nella sua postazione con i programmi del Match, vengono venduti a £3,00.
Mi mangio un panino, la cosa che odio dei panini inglesi e' il pane, il perche'? e' freddo non lo fanno scaldare, mi perde poesia, manca di un elemento fondamentale.
Dopo aver scattato un po' di foto all'esterno, anche se e' presto (le 6:00pm) decido di entrare, cosi da gustarmi Stamford ancora vuoto e scattare foto con tranquillita'.
Nell'antistadio, molte paninoteche e televisori che mostrato filmati dei Blues, faccio la mia scalinata ed eccomi dentro, lo Steward gentile mi indica il posto, sono proprio in alto, un ottima posizione, diciamo che siamo nel settore caldo dei tifosi del Chelsea.
Stamford e' molto bello, anche se fuori ormai e' moderno(mi ricordo che i tifosi del Crystal Palace lo chiamano disneyworld), all'interno tiene ancora il suo fascino British, ma mi sa che un giorno anche a lui dovrebbo dirgli addio.
Pian piano lo stadio si sta riempiendo, i tifosi del FK sono in tanti riempiono tutto il loro settore e gia' nel pre partita si fanno sentire.
La partita inizia, lo stadio offre un bel colpo d'occhio, anche se ci sono ancora diverse zone libere.
Del match si sa tutto, uno 0-0(potevate farmi un goal), un applauso ai tifosi del FK che hanno cantato per '90 e a fine match hanno applaudito i loro giocatori.
Esco dallo stadio e mi metto in fila insieme a tutta la gente, tutti in silenzio nessuno fiata, pian piano ci rechiamo verso la metropolitana, pero' sapendo che dopo il match la metro e' sempre piena(trovarla decente bisgona aspettare come minimo mezz'ora) opro per un altra soluzione, autobus fino a Trafalgar Square, dove mi fermo a mangiare e da li metropolitana verso Stratford.


L'interno di Stamford Bridge, ancora vuoto


Pian piano in lontananza stanno arrivando i tifosi away


Eccoli qua i danesi, ma non ci sono ancora tutti



Il conto alla rovescia per il calcio d'inizio


Attenzioni ai palloni


Le squadre si stanno scaldando


L'ingresso delle squadre


Come si puo' vedere c'e' il pubblico delle grandi occasioni


Una bella sciarpata dei tifosi del FK


La punizione che si stampera' sulla traversa


A fine primo tempo, viene premiato Tore Andre' Flo un idolo per i Blues

Nessun commento:

Posta un commento