martedì 17 maggio 2011

Twickenham

In realtà dovevo andare a Staines, non so perchè o cosa diavolo avevo scritto, ma mi dava che potevo usare la mia Oyster.
Quando ero sul treno mi è arrivato un atroce dubbio, confermato che serviva il biglietto, allora decido di scendere a Twickenham, controlla alla macchinetta il prezzo da Twickenham a Staines (è due fermate dopo).
Rimango col dubbio vado, non vado? Intanto esco dalla stazione e decido di vedermi il tempio del Rugby, e magari anche lo stadio degli Harlequines, dato che è li vicino, qui siamo nella zona dove si vive solo di Rugby.
Arrivo davanti allo stadio e vedo un pò di gente, pronti per entrare, c'è qualcosa, faccio le foto e mi dico, se il biglietto non costa tanto lo compro.
Vado alla biglietteria, prezzo £5 e mi posso guardare ben 4 partite, in due secondi faccio l'acquisto, sarebbe anche la mia prima volta nel rugby.
Programmino a £2 ed ora siamo veramente pronti
Come sempre si respira un aria sana, gente in festa, allegra, arrivata a Twickenham per godersi lo spettacolo e magari esultare con la propria squadra.

Le quattro partite sarebbero:
Junior Vase Final tra HAC RFC-Edwardians FC
Senior Vase Final tra Littleborough RUFC-Teddington RFC
Intermediate Cup Final tra Aylesford Bulls RFC-Stoke-on-Trent RUFC
National Under 20 Final tra Gloucestershire-Hampshire

Il primo match iniziava alle 11am e l'ultimo alle 5pm ed a fine match premiazioni ai vincitori e medaglia agli sconfitti.
Prima di entrare mi giro un pò antistadio, veramente bello, mi immagino la bellezza che vedrò all'interno, patatine(mio rituale) ed entro.
La cosa bella di questi piccoli match, che viene aperta solo la tribuna, quindi visuale più che ottima, non ho un posto fisso, posso sedermi dove mi pare, a differenza del calcio, puoi portare la birra all'interno dell'impianto, infatti vedo birra a fiumi.
Che dire di Twickenham? veramente bello, uno stadio molto Old, mi immagino come sarà pieno e vibrante di passione, quando gioca la nazionale inglese.
Ormai manca poco alla fine del primo match gli HAC avanti di 20-6, mancheranno all'incirca 20 minuti, quel poco che basta per dilagare alla grande , finisce 37-6, che emozione vedere i giocatori che volano verso le mete con il pubblico in estasi, quando arriva scoppia di gioia.
Pian piano i tifosi del Littleborough e Teddington stanno entrando, per gustarsi anche loro il finale del primo match.
La partita finisce con la vittoria del HAC, la cosa bella del rugby, è il terzo tempo, squadra perdente in fila che  applaude l'avversario(mentre sfila davanti a loro) stesso discorso fanno i vincenti con i perdenti.
Premiazioni e la squadra sconfitta applaude, molto bello, fa capire che alla fine è solo uno sport e quando finisce si è tutti amici.
Prima del mio match che seguo, avevo preso informazioni sui due team(tramite il mio Android), noto una cosa che credo solo il rugby può regalare.
Il Teddington è un quartiere londinesi, non molto distante da Twickenham, infatti sono molti i tifosi al seguito, ma Littleborough è un villaggio 13,000 della Grande Manchester, quindi una bella trasferta, sono arrivati diversi pullman, saranno un centinaio, questa è proprio una bellezza.
Inizia il match, il Littleborough parte bene portandosi subito sul 3-0 ma il Teddington dilaga e quindi la prima frazione sul 25-3.
Nella ripresa la musica non cambia, e il Teddington fa suo il trofeo, vincendo per ben 42-8, una sconfitta davvero pesante.
Verso la fine stavano arrivando i tifosi dell'Aylesford e Stoke, anche se pensavo, che la maggior parte di Stoke è a Wembley.
Mentre dell'Aylesford, vengo a scoprire che è un altro piccolo villaggio 4,548 abitanti, si trova a 4miglia da Maidstone, un'altra cosa che mi fa impazzire.
Assisto alle premiazioni e decido di uscire, mi sento soddisfatto di questo primo match, sicuramente andrò ancora a vedere altri match, dato che impazzisco per il merchandise del rugby, con delle divise davvero stupende.
Il percorso verso la stazione di Twickenham, l'ho fatto insieme ai tifosi del Teddington, molto felici per la vittoria della loro squadra

Twickenham da lontano
















Le camere del Marriott Hotel

Fa capire che siamo nella casa del Rugby

La Rugby Football Union
















Casette davanti Twickenham
















L'ingresso molto bello

L'altro ingresso, chiuso per l'occassione

Il leone che controlla tutto

Il nome dei tifosi, che hanno comprato una piastrella
















L'uomo in verde e Bin Laden

Suo fratello, l'uomo in giallo

La scalinata che porta all'interno

Dentro il tempio
















North Stand

West Stand

South Stand

La bandiera del Regno Unito
















Un azione del match

Il risultato finale

Tutti amici a fine partita

I vincitori applaudo la premiazione degli sconfitti

HAC RFC alza il trofeo

Ricevono i complimenti anche dagli sconfitti
















In attesa dell'altro match

Il simbolo del Teddington

Tifosi mischiati tra loro
















Le squadre pronte per la battaglia

Anche  il tabellone è pronto

Presentazioni di rito

Un areo passa sopra le nostre teste
















Calcio piazzato per il Littleborough

La palla viaggia

I tifosi del Littleborough festeggiano

Impietriti quelli del Teddington

Sembra di stare in campo
















I tifosi del Littleborough continuano la festa

Meta da parte del Teddington

Fine primo tempo, mi prendo una pausa 
















Il risultato finale

Una bella immagine per lo sport

Tifosi del Teddington festeggiano  

La squadra alza il trofeo

Mi ricorda San Siro

La postazione dei Programmi

Nessun commento:

Posta un commento