lunedì 24 ottobre 2011

Tilbury-Romford

E' mercoledi sera e decido di andare a Tilbury, paesino appena fuori Londra, per il match di campionato di Isthmian Division One South.
Tilbury vado anche per cercare nel loro Club Shop, un particolare programma, quello contro la Soresinese, partita disputata nel 1976 finale della Coppa Ottorino Barassi, dove la squadra cremonese vinse il trofeo.
Soresina non dista molto da Formigara, direi proprio un bel pezzo da collezionare.
Da Stratford il percoso non e' lungo, a West Ham potrei gia' prendere il treno che mi porta a Tilbury ma e' pieno come un uovo, sono le 6:00pm e molti lavoratori fanno ritorno nelle loro case.
Allora da West Ham prendo il treno che mi porta a London Fenchurch, dove da li parte il treno destinazione Tilbury.
Guardo l'ora e sono quasi le 6:45pm, ci vuole all'incirca mezz'ora e dalla stazione allo stadio a piedi sono quasi 15/20 minuti, mi sa che quando arrivo mi devo cercare un Taxi.
Perfortuna che e' uno stadio che ho gia' visto, quindi conosco la zona e so dov'e' collocato.
Arrivo appunto a Tilbury intorno alle 7:15 corro di corsa giu' dal treno e cammino velocemente, alla ricerca di un Taxi.
Per fortuna sulla strada incontro una stazione di Taxi, entro e chiedo il prezzo fino allo stadio £5, va bene andiamo amico, ho fretta.
In 10 minuti di macchina(non ho capito il giro che ha fatto) sono allo stadio.
Lo pago, pago il biglietto ed eccomi dentro, quasi a pelo dato che le squadra stanno per fare il loro ingresso in campo.
Prima di fare il mio classico giretto, mi devo nutrire, una bella porzione di patatine fritte con coca cola, servite da una gentilissima signora anziana.
Inizio a fare i miei giri, lo stadio ha tutte quattro le stand, solo le tre laterali sono coperte, due di queste sono con posti a sedere, mentre una verso il calcio d'angolo e' una Stand Up, usata dai tifosi locali che sistemano le loro pezze.
Anche da parte del Romford vedo una 20 di persone, pronte a incoraggiare i loro beniamini.
Dietro le porte nessuno si mette, forse per la scarsa vista? dato che c'e' la rete, diciamo che non si e' proprio in campo.
Di gente non c'e' ne molta, anche il tifo e' molto scarso, anche se il Tilbury domina la partita.
Mi compro il programma, ma purtroppo non esiste nessun Club Shop, e questo mi dispiace molto.
A fine primo tempo mi reco nella Club House, io le adoro, per il fatto che si respira tanta storia, foto appese, un vero e proprio museo.
Torno dentro allo stadio, sta iniziando il secondo tempo, io difficilmente sto fermo e mi vado a sistemare nella tribuna principale e' in alto, infatti da li si ha una vista perfetta dell'intero terreno di gioco.
Rimango poco seduto, e' piu' forte di me, col fatto che si puo' girare liberamente giro, decido di guardare gli ultimi del match con i tifosi del Tilbury.
Ormai siamo quasi al '90 e i locali conducono per 4-1 una vittoria meritata, mi reco vicino all'uscita, cosi ad essere il primo a volare fuori.
Parlo con uno Stewart e mi dice che e' una bella camminata fino in stazione all'incirca 20 minuti.
Triplice fischio, esco, direzione stazione.
Faccio questa camminata con un signore che anche lui con passo veloce, alla fine diciamo che mi fa da scorta, dato che anche lui si ferma in stazione.
Riesco a prendere il treno delle 10:30 pm e verso le 11:30 sono a Stratford.

La visuale della tribunetta

Dietro la porta

Dietro altra porta c'e' poco che niente

Una piccola stand

Ricordiamo dove siamo

La tribuna principale molto piu' grande dell'altra

La stand laterale

Tilbury Football Club scritto con i mattoni

Posti Old Style

Perfino sull'angolo ci si puo' stare

In fondo un piccolo rialzo

La rete dietro la porta

Una piccola stand ma molto lontana dal terreno

Visuale ottima

Gente in tribuna

Altro pezzo storico

I tifosi locali

Da qua si capisce la distanza dal campo

Fotografiamo anche il match

Ho davanti il lampione

Ci dovrebbe essere scritto Tilbury Football Club

Le panchine

Trasferta per FA Cup

La squadra che ha vinto il campionato nel 1968

Qualche trofeo

I posti a sedere in tribuna

La visuale e' piu' che ottima

La stand laterale

Si nota bene TFC in mattoni e la scritta in alto che non c'e'

Metodi casalinghi

Ricordiamo di chiudere la serranda

Per ricordare dove siamo

Molto Subbuteo

Tribuna e fari insieme

I tifosi away

Nessun commento:

Posta un commento