venerdì 21 ottobre 2011

Wealdstone-Lowestoft Town

Al The Vale arriva la capolista e non posso mancare, devo stare vicino ai ragazzi in questo momento difficile, la squadra e' in crisi, gioca bene ma viene penalizzata da decisioni arbitrali pessime.
Parto un po' in ritardo da Stratford, perche' mi sono trovato con Gianfranco(su internet e anche qua a Londra si sa la sua storia, fa spola Torino-Londra per seguire Ebbsfleet United).
Questa partenza in ritardo oltre le 1:30pm arrivo a Ruilisp alle 2:55, ormai il calcio d'inizio lo perdo.
Faccio una corsa pazzesca dalla stazione fino al The Vale, compro il mio ticket ed eccomi dentro, diciamo che mi sono perso i primi 10 minuti, siamo ancora 0-0.
Mi dirigo verso i tifosi degli Stones, sul tragitto incontro gente che mi saluta, mi chiede come va e anche il mio Presidente che e' sempre felice di vedermi.
Attacco la mia piccola bandiera del Wealdstone e sono pronto a tifare i ragazzi, nella speranza che portino a casa un ottimo risultato.
Stanno anche giocando bene, io non sono mai capace di stare fermo, il bello della Non League, pago £10 e non ho il posto fisso, quindi posso girare tutto lo stadio senza problemi.
Mi viene fame e mi dirigo verso il bar, ed ecco che Jolly segna, ma il guardalinee alza la bandiera e annulla, un fuorigioco che non c'era, un altro torto arbitrale.
Fine primo tempo e mi dirigo nella Club House, quattro chiacchere una birra ed e' tempo di altri 45 minuti.
Nella ripresa gli Stones attaccano ancora, ma l'arbitro deve fare il protagonista e prende decisioni pessime, troppe partite gli Stones meritavano i tre punti, ma giacchetta nera doveva fare il protagonista.
Arriva il 90' e l'arbitro fischia lo 0-0, la squadra esce tra gli applausi, mentre la terna ricevi fischi e insulti, quello che si meritano.
Finisce la partita e mi reco nella Club House, guardo i risultati, scambio quattro chiacchere, venire a vedermi il Wealdstone per me e' come quando andavo a vedere la mia Cremonese, sempre la stessa gente in casa e fuori, veri tifosi, vera passione.
Prima di andare via, vado a salutare il mio Presidente, tutto felice che ero li, e mi presenta ai dirigenti del Lowestoft Town dicendomi e' un nostro tifoso italiano che viene sempre a vederci, anche loro sono contenti della mia passione, che preferisco la Non League al grande calcio e come riconoscenza mi regalano la splla della loro squadra.
E' tempo di andare e mi rifaccio il mio lungo viaggio verso Stratford

Il pullman ospite

I tifosi degli Stones

Nel primo tempo non si capisce mai quanti tifosi ospiti ci sono

La nostra bella tribuna
Visuale dal terzo anello

Away poco che niente

Il bel guardialinee

Nessun commento:

Posta un commento