martedì 3 aprile 2012

Wealdstone-East Thurrock

Dopo la brutta eliminazione della FA Trophy, ritorno al The Vale, ho in mano il biglietto della partita di coppa, vuol dire meta' prezzo sul match di oggi.
Solita metropolitana, ma stavolta arrivo a Ruilisp, appena scendo c'e' un giocatore del Wealdstone, Hammond difensore, facciamo la strada insieme ed anzi mi fa conoscere una scorciatoglia per arrivare al The Vale.
Gli chiedo, quanto prende, una curiosita' che ho sempre avuto e mi dice £150 a settimana. E' proprio un calcio di una volta si gioca e si lavora, nonostante il Wealdstone sia vicino a categorie dove molte squadre sono gia' professionisti.
Arrivo al The Vale ed e' molto calmo, causa anche la bella giornata, non il match di cartello molti hanno preferito dedicarsi ad altro.
Sto li un po', quattro chiacchere come sempre piacevoli, c'e' sempre qualche tifoso del Wealdstone che mi chiede come va la Cremonese.
Ormai sono per meta' grigiorossi.
Mi metto in fila ed entro, non c'e' il grande pubblico di settimana scorsa, ospiti quasi nessuno a parte un padre con i suoi due figli.
La partita inizia, tutti vogliono la vittoria, il Wealdstone non e' cosi agressivo e la ripresa finisce a sorpresa 0-2, non capisco che hanno in mente.
Fine primo tempo e come sempre alla Club House, ma con una bella giornata come oggi, scaldata da un bel sole, si preferisce bere all'aperto.
Inizia la ripresa ed e' un altro Wealdstone, piu' cattivo prima accorcia le distanze con il solito Jolly per lui quarantesimo goal in questa stagione e poi trova il pareggio con Fitzgerald.
E cosi finisce 2-2, la corsa ai play-off continua.
A fine match, vado nella Club House, pero' entro e vado a salutare il mio Presidente Paul, che mi prende da parte per farmi delle domande, nel 2013 il Wealdstone vuole venire a Cremona, per giocare un amichevole con la Cremonese e il Soragna(paese del mitico Matteo Tonna), quindi vogliono sapere prezzi per hotel, trasporto ecc.
Gli dico che mi informo e spero di realizzare questo sogno.
Mi reco nuovamente alla stazione per il viaggio di ritorno

La nostra vecchia casa il Lower Mead

Ultimo match giocato

Scaldamento pre-match

L'ingresso in campo

Bomber Jolly

3 tifosi away

La cornicie al The Vale

Un po' di pubblico c'e'

Postazione fotografica

La piccola tribuna

0-1

La panchina ospite
0-2

Inizia la ripresa

La gente si sposta

Si mette ovunque

Rimessa a posto dopo la distruzione da parte del Newport

Questi pali in mezzo

Tutto tranquillo dietro l'altra porta

Fine match

2 commenti:

  1. CIoè, se riesci ad organizzare tu l'amichevole, diventi veramente un idolo indiscusso...

    RispondiElimina
  2. Stiamo lavorando per far si che diventi realta'

    RispondiElimina