domenica 26 febbraio 2012

Carshalton-Lincoln City

Mercoledi sera e mi balza all'occhio che c'è un match interessante.
Carshalton-Lincoln City di FA Trophy, replay dopo lo 0-0 di Lincoln, decido di andare magari assisto ad un giant-killing.
Controllo sul cellulare dove devo prendere il treno, mi dice London Bridge, non molto distante da Stratford.
Arrivo a London Bridge, ma vedo che non c'è nessuno treno vicino a Carshalton, chiedo e mi dicono che devo fare un cambio.
Vabbe' facciamo cosi, non capisco perché il telefono mi aveva dato London Bridge, mistero.
Intorno alle 7.30pm sono a Carshalton, lo stadio non dista molto dalla stazione e in pochi minuti sono lì.
Noto che c'è molta gente, sono ben due le categorie di differenza.
Pago le £10 e in gratuitamente mi viene dato il programma, sono quattro pagine, con le info sulle squadre e il benvenuto del Manager, un programma fatto di corsa, avevano anche pochi giorni per farlo.
Lo stadio è molto bello ha due stand coperte dietro le porte e laterale, ne hanno una lunghissima coperta stand up, con gradoni che fanno molto anni '70, dall'altra parte dove sono le panchine c'è la classica tribuna.
Le squadre stanno entrando in campo, c'è il pubblico delle grandi occasioni.
Faccio i miei bei giri intorno allo stadio, amo questo particolare della Non League, pago il biglietto ma ti metti dove vuoi e mi faccio sempre delle bellissime camminate.
Da Lincoln non c'è molto pubblico, visto magari anche il lungo tragitto, sono ben tre le ore di distanza, tra le due città.
Invece il Carshalton, sono un bel gruppo(molti sono anche venuti per l'importanza del match), tifano ininterrottamente, anche dall'ottimo inizio dei Robins.
Il Carshalton stava facendo il match e verso la mezz'ora si era già portato sul 2-0.
Fine primo tempo e vado nella Club House, mentre giro, vedo un programmino per diventare membro del club.
In copertina vedo un giocatore familiare, chiedo ad uno vicino a me, ma questo è Richard Jolly?
Mi viene risposto di si, sono contento di vedere che il mio bomber Jolly, anche qua a Carshalton, dove ha militato nella stagione 2008/09 e 2009/10 ha lasciato un ottimo ricordo.
Grande Jolly.
Sta per ricominciare la ripresa, mi dirigo ancora nel settore caldo dei Robins.
Il tifo è sempre caldo ed arriva anche la terza rete, per il Lincoln rimane la magra consolazione del goal bandiera.
Arriva il 90 ed il triplice fischio, con giocatori e tifosi in festa.
Mi dirigo verso l'uscita e mi ferma un ragazzo, dicendomi ma tu sei Marco tifoso del Wealdstone ed hai Londra Calcistica.
Rimango stupito dal fatto che mi conosce cosi bene, essendo che non l'ho mai visto.
Anche lui è un grounhopper, tifoso del Torquay, facciamo un pezzo di strada insieme, prima di salutarci.
Prendo il treno con tifosi del Carshalton e Lincoln che parlano del match.

Lo stadio 

La piccola stand up

La Tribuna

La Stand Up laterale

La stand dietro la porta

L'ingresso in campo 

La tribuna si riempie

Le squadre si studiano

I tifosi locali 

La stand laterale

Striscioni dei tifosi

Stand up laterale nella sua bellezza

Home Supporters

Molta gente anche qua

Zona pic-nic

Le formazioni in campo

L'entrata allo stadio 

Ancora striscioni

Molto importante

Vantaggio dei Robins

Le due panchine

I pochi tifosi away 

Posti Old

Postazione TV

Inizia a nevicare

Inizia anche la ripresa 

Cambio di campo per i tifosi 

Altra rete del Carshalton 

Da qua sembrano più compatti

Si è messo in posa? 

La tribuna era bella piena

Il Club Shop 

Match finito

Nessun commento:

Posta un commento