domenica 12 febbraio 2012

Wealdstone-Barrow

E' il grande giorno, il giorno della FA Trophy, un giorno speciale al The Vale, perche' arriva il Barrow, team di Conference, ben due categorie superiori a noi, con due FA Trophy di recente vinte, custodite in bacheca.
Si spera nel giant-killing nel colpo, che farebbe alzare il morale alla truppa di Bartlett.
Partenza come sempre da Stratford verso Ruislip Gardens, viaggio diretto sulla Central Line, da li, camminata fino al The Vale.
Sulla strada incontro qualche tifoso in piu' del Wealdstone, oggi tutti saranno allo stadio.
Arrivo e vedo che e' impossibile entrare nella Club House e' piena di gente, da Barrow e' arrivato un pullman di tifosi ospiti.
Dopo aver chiaccherato un po' entro, quando sono dentro non credo ai miei occhi, alla folla che c'e, non ho mai visto cosi tanta gente come oggi, speriamo veramente che i ragazzi ci diano una bella soddisfazione.
Le squadre entrano in campo, vedo i tifosi del Barrow che mettono uno striscione nello stile italiano "Ultras Barrovia", italian style presente.
Il Wealdstone attacca, dopo 10 minuti, il gioco e' interrotto, Assombalonga, tocca involontariamente con la scarpa la testa del portiere, e' a terra, il gioco rimane fermo per quasi una mezz'ora, nell'attesa che arrivi ambulanza.
In quell'istante di pausa, il pubblico si e' postato nella Club House, vedo il mio Presidente e mi saluta sempre con gioia.
Dopo l'arrivo dei soccorsi, la partita puo' riprendere normalmente, mi sposto nel settore ospite, dove faccio un po' di fonte e quattro chiacchere col loro capo/ultra'.
Sta finendo il primo tempo ed il Barrow segna, 1-0.
L'arbitro fischia la pausa, tutti nella Club House e' veramente piena, non c'e' spazio, oggi prevedo un grosso incasso per il Wealdstone, soldi che fanno davvero bene per questi piccoli club.
Inizia la ripresa e capita quello che non ti aspetti, prima Jolly pareggia al '50, dopo pochi minuti Assombalonga raddoppia e li esplode il The Vale.
Ma ora c'e' da soffrire fino alla fne, il tifo e' alla stelle, tutto lo stadio incita gli Stones, siamo verso la fine, il Barrow sta pressando per il pareggio.
Arriva il triplice fischio, impresa del Wealdstone, che supera il turno, tifosi che mi abbracciano, qualcuno piange, invasione di campo.
Tutti nella Club House, continuiamo a farci i complimenti ed ora si sogna, si sogna la prossima trasferta, chi vuole andare nel Nord dell'Inghilterra, chi preferisce giocare in casa, per avere un altro grosso incasso.
Ma non importa, sicuramente e' stata scritta una storica pagina nella storia del Wealdstone

I tifosi del Barrow

Quelli degli Stones

Veramente in tanti

Ingresso in campo

E' il grande pubblico

Tribuna piena

Il clima e' veramente caldo

Si fa male il portiere

Arrivano i soccorsi

Viene portato via

Cambio di portiere

Le due panchine

Gli Ultras Barrovia

In azione

Nella ripresa si spostano

Pareggio di Jolly

2-1

E' finita

La gioia dei tifosi

Nessun commento:

Posta un commento