martedì 18 gennaio 2011

Wealdstone-AFC Hornchurch

Primo dell'anno decido di passarlo nella mia seconda casa, Wealdstone, una partita importante per noi per tornare a sperare nei play-off.
Classico viaggio Stratford-Ruislip, quasi un ora di metropolitana ed arrivo al The Vale, una curiosità che sui due team, si trovano ai lati opposti di Londra, gli Stones (Ovest) e gli Urchins(Est), in metropolitana sono 1:45 di viaggio.
Entro nella Club House, faccio gli auguri di Buon Anno e per alcuni tifosi ho una sacca piena di regali, materiale della Cremonese (devo diffondere il credo Grigiorosso).
Mentro ero li a guardami il match che danno su Sky (usano Sky italiano perchè prendono canali in streaming, dato il costo elevato di quello inglese), arriva un tifoso degli Stones (non so nemmeno chi è), però dice il mio nome e iniziamo a parlare (ormai sono stra-conosciuto), come sempre, si finisce a parlare dell'Anglo Italian Cup, gli Stones ne presero parte nel 1978 a Londra giocarono contro Paganese ed Udinese.
La squadra ospite che si stava guardando il match, va a cambiarsi, io rimango a lungo nella Club House degli Stones il più bello che ho visto, fino ad ora, faccio minuti a vedermi e rivedermi le foto
Arriva il mio idolo Ngoye, scambiamo gli auguri, mi avvio allo stadio, altri saluti ed incontro il Manager, mi saluta, gli chiedo come mai il mio idolo Ngoye non gioca, mi dice che ha qualche problemino, gli faccio il mio pronostico vinciamo 3-0.
Mi accomodo un attimo in tribuna per il primo collegamento radio, il match ha inizio, c'è un sacco di gente nonostante sia il primo dell'anno.
Mentre giro lo stadio, sono sempre agitato, vedo il Presidente (anche lui riceve il regalo) e mi chiede un poster della Cremonese da attaccare nella club house.
Arriva un'altro collegamento radio, il peggiore perchè racconto in diretta i due goal subiti, chiudiamo i primi '45 minuti sotto di 0-2.
Entro nel Club Shop e noto una maglia d'epoca degli Stones a £25, la prossima volta che ritorno a vederli me la devo comprare.
Riparte la ripresa, ma la musica non cambia, anche il tifo ne risente, i tifosi away (saranno una 30-40 al massimo) continuano ad incitare la squadre.
Qualche occasione l'abbiamo ma niente da fare, al '90 arriva il 0-3, come sempre il Presidente mi chiede scusa per la pessima figura che ho visto(ormai sono abituato), salta su dicendomi perchè non scrivi qualche articolo per il Programma? io accetto e mi fa conoscere chi se ne occupa, ci scambiamo le mail e io chiudo lanciandogli un idea, perchè non fate una tour in Italia, un ritorno dopo 30 anni, lui è entusiasta, se ci sono soldi si può fare (sarebbe veramente bello).
Ormai lo stadio è vuoto e mi dirigo verso la metro pensando, cavoli ho detto 3-0 peccato che ho sbagliato la squadra vincente



2 commenti:

  1. I tuoi racconti fanno ormai parte del mio quotidiano.... complimenti sinceri per la passione che dimostri.

    RispondiElimina